A-COLD-WALL Dr. Martens
STYLE

A-COLD-WALL* rivisita gli iconici 1460 Boots firmati Dr. Martens

di Aldo Abronzino
2020-07-13 16:39:19

Novità in arrivò da parte di Dr. Martens, l’ormai iconico brand produttore di calzature e anfibi che tanto ha spopolato negli ultimi anni grazie anche al successo delle sue azzeccatissime collaborazioni, vedi ad esempio le recenti partnership insieme a Supreme e a Raf Simons.

Stavolta, in occasione del suo 60esimo anniversario, i vertici del marchio hanno deciso di indire un’iniziativa davvero molto interessante, chiamata "The 1460 Remastered", dando appunto l’opportunità a 12 designers di rivisitare i celebri "1460 Boots".

A-COLD-WALL Dr Martens boots

Nella giornata di oggi il brand inglese ha dunque rivelato che il settimo nome scelto per portare avanti questa iniziativa è Samuel Ross, founder e direttore creativo di A-COLD-WALL. Dopo il successo della capsule collection insieme a Nike, il brand fondato da Ross si attesa sicuramente come uno dei più in forma al momento, e anche in questo caso ci troviamo dinanzi a un interessantissimo lavoro di restyling.

A-COLD-WALL Dr Martens loghi

Si parte ovviamente dalla classica silhouette dello stivale, in questo caso presentato nella sua variante all-black, e impreziosito da un zip che attraversa longitudinalmente la scarpa in sostituzione dei lacci.
Si tratta indubbiamente di un modello classico e versatile, adatto a un look sportivo, ma anche a un outfit più compito ed elegante, senza ombra di dubbio un vero e proprio must per ogni rotation invernale.

A-COLD-WALL Dr Martens dettagli



Purtroppo, in linea con l’idea di esclusività dell’iniziativa, davvero in pochi riusciranno a mettere le mani su questo modello, siccome verrano prodotti e messi in vendita solamente 1460 esemplari, appunto.
La collaborazione tra Dr. Martens e A-COLD-WALL verrà rilasciata il prossimo 25 Luglio a partire dalle 17 italiane.



Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le nuove uscite, ricordate di monitorare la sezione Launch del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.

Ti potrebbe interessare
È in arrivo la collaborazione Dr. Martens x Medicom Toy
4 motivi per cui i boot Dr. Martens sono la calzatura perfetta per l’autunno
Dr. Martens prosegue il suo progetto 1460 Remastered scegliendo Needles