A-COLD-WALL* x Converse Chuck Taylor Lugged “Carbon”
SNEAKERS

A-COLD-WALL* x Converse Chuck Taylor Lugged “Carbon”: Ecco quando debutterà la collaborazione

di Francesco Mattiello
2020-10-04 19:50:36
Facciamo un salto indietro nel 2019, quando nel bel mezzo della London Fashion Week, durante l'attesa sfilata di A-COLD-WALL* venne avvistata per la primissima volta una sneaker del tutto inedita, che dopo un'attenta osservazione si rivelò essere un'inaspettata collaborazione tra il brand di Samuel Ross e Converse.

Ora, a distanza di alcuni mesi, siamo finalmente in grado di fornirvi dettagli più precisi e immagini ufficiali circa questa partnership, che si identifica per la precisione in una Chuck Taylor All-Black.

Il look della scarpa è diverso dalla silhouette che noi tutti conosciamo, ovvero delicato e minimal, ma si configura attraverso un design chunky, quasi come se ci trovassimo di fronte ad un boot. La rigida struttura esterna in gomma vulcanizzata si estende fino alla suola, mentre la parte superiore della silhouette sarà caratterizzata da un crafting in nylon nero, che richiama l'ambiente underground londinese al quale la sneaker si ispira. Gli ultimi dettagli assolutamente degni di nota sono i due loghi di A-COLD-WALL*, presenti sulla parte bassa e laterale dell'heel e sul midfoot, oltre che l'immancabile branding di Converse che appare sul side interno.

La collaborazione tra i due brand è vicina a fare il suo debutto ufficiale, dal momento che lo stesso A-COLD-WALL* ha ufficializzato la release, programmandola per il 5 Ottobre, annunciando inoltre che l'uscita avverrà a livelo globale, considerando come orario valido le ore 15 Italiane.

A-COLD-WALL* x Converse Chuck Taylor Lugged “Carbon” All-Black
A-COLD-WALL* x Converse Chuck Taylor Lugged “Carbon” All-Black
A-COLD-WALL* x Converse Chuck Taylor Lugged “Carbon” All-Black
Ti potrebbe interessare
Diamo uno sguardo alle nuove Converse ERX260 e Chuck Taylor firmate A-COLD-WALL*
Scopriamo le nuove Chuck Rubber Boots e Furry Chuck Taylor in collaborazione con AMBUSH
Converse presenta la nuova collezione Holiday 2020 dedicata all’utility