Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
9 cose da vedere durante la Milano Design Week 2022
2022-06-06 14:29:52
Kohler Daniel Arsham Divided Layers
Dopo lo stop causa pandemia, torna a Milano uno degli eventi più attesi dagli appassionati di design e non solo. Dal 6 al 12 giugno, in contemporanea con il Salone del Mobile che si svolgerà alla Fiera di Rho, centinaia di mostre, installazioni e party animeranno la città durante la Design Week. Il Fuorisalone è una vetrina anche per il mondo del fashion che da anni dialoga con i brand di architettura e design, creando sia collaborazioni che aprendo i propri show-room allestiti per l’occasione.

Sarebbe bello poter riuscire a vedere tutto, ma considerato che il tempo a disposizione spesso è ridotto, abbiamo deciso di creare una guida delle 9 cose che non dovete assolutamente perdere per consentirvi di orientarvi al meglio nel percorso della Milano Design Week 2022.


Louis Vuitton 
Louis Vuitton aprirà il 7 giugno il suo temporary store all’interno del Garage Traversi di via Bagutta 2, chiuso dal 2003, per consentire i lavori di ristrutturazione e ampliamento dello spazio di via Montenapoleone 2. In questa occasione il brand celebrerà i 10 anni della sua collezione Objets Nomades presentando due novità, oltre a una vasta selezione di pezzi classici e più recenti e classici. Inoltre, per tutta la durata della fiera, la maison porta l'opera ovoidale “Nova House” dello Studio Rochel nel cuore di Milano.

Louis Vuitton Nova House Milano design week 2022


Stone Island 
In Tortona, Stone Island presenta la sesta edizione di “Prototype Research Series”, progetti unici di pochi capi numerati, realizzati in tessuti e/o con trattamenti frutto di ricerche e sperimentazioni non ancora industrializzati. “Serie 06” nasce dalla collaborazione tra il team di ricerca e sviluppo di Kevlar e il dipartimento di ricerca e sperimentazione del brand.

Stone Island Prototype Research Series Milano Design Week 2022


Kohler
In collaborazione con l'artista e designer Daniel Arsham, Kohler presenta il lavandino “Divided Layers", un’installazione immersiva realizzata con una serie di pannelli impilabili combinati che formano una galleria percorribile a piedi. È possibile visitare Kohler in Via Senato 10 tutti i giorni dalle 12:00 alle 22:00 da martedì 7 giugno a domenica 12 giugno.

Kohler Daniel Arsham Divided Layers Milano Design Week 2022


Loro Piana 
Con un’installazione all’interno del Cortile della Seta in Brera, Loro Piana Interiors debutta alla Design Week con i nuovi arredi disegnati da Raphael Navot. Le linee della Collezione “Palm” hanno ispirato il progetto creato per la Milano Design Week: ampie dune rivestite da un morbido tappeto invitano i visitatori a immergersi in un viaggio alla scoperta degli oggetti esposti in cima o adagiati nelle “grotte” ricavate sotto le dune stesse. L’installazione sarà riservata alle visite private il 7 e l’8 giugno, e sarà aperta al pubblico a partire dal 9.

Loro Piana Palm Milano Design Week 2022


Virgil Abloh x Cassina
“Modular Imagination” di Virgil Abloh per Cassina è il risultato di una stretta collaborazione dello stilista, artista, designer, e musicista con l'azienda di Meda, iniziato nel 2020 e conclusosi appena prima della prematura scomparsa di Virgil. La collezione è composta da blocchi delle forme industriali e di diverse dimensioni capaci di combinarsi per adattarsi allo spazio circostante e in qualsiasi ambiente: possono diventare un tavolino, una panca, una seduta o qualsiasi altra cosa grazie a un apposito collegamento che permette ai piedini arancioni di incastrarsi nella parte superiore del mobile sottostante. La linea rimarrà esposta in Via Durini 16 a Milano, mentre i pezzi saranno disponibili nei negozi Cassina, online e in alcuni concept store entro la fine dell’anno.

Virgil Abloh Cassina Modular Imagination Milano Design Week 2022


Gufram 
Per celebrare il 50esimo anniversario del suo iconico CACTUS, Gufram presenta “Cacturasma”, una mostra dedicata che si terrà nell’Impluvium di Triennale Milano dal 3 al 12 giugno. Saranno inoltre esposte 12 edizioni del CACTUS e per la prima volta verrà presentata la nuova collaborazione con The Andy Warhol Foundation for Visual Arts.

Gufram Cacturasma Milano Design Week 2022


Carhartt WIP x Toogood
All’interno di Spazio Maiocchi, Carhartt e lo studio di design londinese Toogood lanceranno la nuova collezione indossata da tre marionette, accompagnata da nuovi mobili. Per l’occasione ci sarà anche un'anteprima esclusiva del nuovo libro di Faye Toogood, fondatrice dello studio insieme a sua sorella Erica.

Carhartt WIP ToGood Milano design week 2022


Bvlgari

L'anello Bvlgari B.zero1. è ormai da 20 anni un classico della gioielleria contemporanea, e verrà celebrato con una mostra e un’installazione in via Monte Napoleone. La maison l’aveva creato nel 1999 per accogliere il nuovo millennio: la “B” rappresenta Bulgari, lo “zero” il nuovo millennio, mentre il numero “1” e la struttura a spirale indicano nuovi e infiniti inizi. L’esposizione B.ZERO1: STORY OF AN ICON sarà allestita nella boutique della maison romana e ripercorre l’evoluzione del gioiello fino all’ultima rappresentazione, il nuovissimo B.zero1 NEW CLASSIC. Fino al 12 giugno sarà possibile visitare anche il Ring Wall, concepito dallo studio ZHD, che vede circa 1.300 elementi di plastica riciclabile che riproducono il design del B.zero1 in diverse dimensioni e colori articolandosi in un landscape verticale.

Bulgari B.ZERO1 STORY OF AN ICON milano design week 2022


Timberland
"Floating Forest" è il nome della foresta urbana pensata dall’architetto Stefano Boeri in collaborazione con Timberland. L’installazione sarà sul corso d’acqua della Darsena ed è un invito all'azione per un maggiore inverdimento urbano. È stato progettato come un ecosistema indipendente, dove 610 e 30 specie moltiplicano la biodiversità attivando i benefici ambientali leggi alla forestazione urbana, in connessione con gli altri spazi verdi di Milano. L’installazione sarà aperta dalle 10 alle 22 dal 7 al 12 giugno presso Viale Gabriele D’Annunzio 20.

Timberland Floating Forest milano design week 2022
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...