6ix9ine
SOUND

6ix9ine è tornato con un nuovo singolo: Scopriamo tutti i record di "GOOBA"

di Aldo Abronzino
2020-05-09 14:32:50
Dopo tutte le problematiche legali e le continue accuse rivoltegli pubblicamente da alcuni degli esponenti più in auge della scena d’oltreoceano, davvero in pochi si aspettavano che il ritorno di 6ix9ine potesse avere una copertura mediatica di questa portata.

6ix9ine

Come ormai noi tutti sappiamo, circa due anni fa il rapper di origini messicane era stato infatti condannato a 50 anni di prigione in virtù di una serie di crimini commessi per conto della temutissima gang dei Bloods, per poi ricevere un’abbondantissima riduzione della pena per aver collaborato con la giustizia. Ebbene, in virtù della crisi dovuta alla diffusione del coronavirus, giusto da qualche settimana 6ix9ine è stato inoltre rilasciato anticipatamente, e adesso sta finendo di scontare la sua pena agli arresti domiciliari.

6ix9ine GOOBA
 
In molti avevano pronosticato la fine della sua carriera in seguito agli eventi succedutisi negli ultimi anni, e davvero pochissimi si sono dimostrati leali nei suoi confronti in questo particolare periodo. Nonostante ciò, evidentemente consapevole delle sue enormi potenzialità e conscio che il suo ritorno avrebbe certamente spostato l’attenzione di tutta la scena su di lui, 6ix 9ine ha annunciato qualche giorno fa l’uscita del suo nuovo singolo, per poi pubblicarlo ovunque ieri sera alle 21 italiane.

6ix9ine GOOBA time square

Il titolo della nuova traccia è “GOOBA”, e si tratta a tutti gli effetti di un ritorno in grande stile da parte del rapper messicano, tornato a sputare barre crudissime in piena linea con i suoi progetti precedenti. Le sonorità sono quelle di una hit, così come il ritmo martellante della voce, e naturalmente la presenza scenica del rapper e l’ambientazione del videoclip fanno la restante parte.

6ix9ine GOOBA

Tutti questi ingredienti, insieme all’enorme quantità di hype generatasi dietro questo annuncio, hanno contribuito dunque alla creazione di un prodotto vincente. L’uscita di “GOOBA” ha letteralmente messo in crisi YouTube, che è crashato più volte e spesso non ha mostrato il giusto counter di visualizzazioni: in questo momento, a distanza di 16 ore dall’uscita del video, il nuovo singolo di 6ix9ine ha infatti totalizzato più di 30 milioni di views e distrutto ogni tipo di record. Persino la live sul profilo Instagram del rapper newyorkese ha sancito un nuovo traguardo per la piattaforma, con più di 2 milioni di spettatori connessi in contemporanea.




 
E voi cosa ne pensate della vicenda 6ix9ine e in particolar modo di “GOOBA”? Diteci cosa ne pensate a riguardo lasciando un commento sotto il post della nostra pagina Instagram dedicata all’universo musicale.

Ti potrebbe interessare
Guess The Outfit: Tutti i capi indossati da 6ix9ine
6ix9ine VS Ariana Grande: Cosa sta succedendo davvero?
lowlow ci racconta il suo nuovo album