6ix9ine
SOUND

6ix9ine VS Ariana Grande: Cosa sta succedendo davvero?

di Aldo Abronzino
2020-05-19 17:23:09
Negli ultimi giorni sul web è scoppiato un caso di portata internazionale che, se si rivelasse vero, potrebbe decisamente sconvolgere tutte le dinamiche del panorama discografico così per come lo conosciamo.

Il tutto è iniziato meno di una settimana fa, in seguito alla scarcerazione di 6ix9ine e all’incredibile boom ottenuto da quest’ultimo dopo l’uscita di “GOOBA”, il suo ultimo singolo. Come vi avevamo raccontato qualche giorno fa, il pezzo ha riscosso un successo senza precedenti, e il rapper newyorkese ha dimostrato a tutti le sue incredibili doti da comunicatore, riuscendo a far puntare i riflettori della scena rap su di lui, e creando quindi una quantità surreale di hype intorno a questa uscita.
Gli ottimi risultati ottenuti da “GOOBA” nel giro di una settimana sono sotto gli occhi di tutti: parliamo di cifre esorbitanti, come le circa 200 milioni di views su YouTube e le oltre 50 milioni di streams totali.

 

Com'è iniziata la discussione tra 6ix9ine e Ariana Grande?



La polemica vera e propria è iniziata nel momento in cui 6ix9ine si è visto detronato dal primo posto della classifica Billboard nel giro di una sola ora: per farla breve, il rapper di origini messicane ha iniziato dunque a pubblicare una serie di video in cui spiegava di essere stato truffato e che fosse possibile acquistare le prime posizioni in classifica sborsando una determinata cifra. Le sue accuse sono state rivolte in maniera particolare nei confronti di “Stuck With U”, il nuovo pezzo di Ariana Grande e Justin Bieber, che nel giro di un’ora è passato miracolosamente dalla quinta alla prima posizione. Il tutto sarebbe stato possibile grazie al misterioso e repentino acquisto di circa 60.000 copie del singolo, portato a termine con 6 carte di credito differenti.



 

L’accusa è di certo molto pesante, e 6ix9ine ha infatti dichiarato di aver messo in piedi un’indagine per andare a fondo di questa situazione. Dal canto suo, Ariana Grande ha prontamente risposto alla provocazione dell’artista, ribadendo ovviamente la legittimità dei suoi risultati e spiegando di non aver mai occupato questa posizione nei suoi primi 5 anni di carriera, invitandolo quindi ad essere più umile.
Questo botta e risposta si è infine concluso (almeno per il momento) con l’ennesimo video postato da 6ix9ine, in cui quest’ultimo mostra la sua vecchia casa a Brooklyn, spiegando di aver vissuto un’infanzia di stenti e di conoscere benissimo il significato della parola umiltà, a differenza di Ariana.

Ariana Grande

Cosa ne pensate di questo dibattito? Credete che le accuse di 6ix9ine siano fondate? E, nel caso lo fossero, come cambierebbe il mercato discografico? Scriveteci cosa ne pensate nella sezione commenti del nostro ultimo post su Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

Continua senza sosta la disputa tra @6ix9ine e @billboard. Stavolta si tratta di un botta e risposta con @arianagrande, la destinataria di tutte le lamentele manifestate dal rapper newyorkese negli ultimi giorni. 6ix 9ine ha infatti denunciato il misterioso acquisto di 60.000 copie dell’ultimo singolo della giovane cantante con 6 differenti carte di credito, il tutto un’ora prima della pubblicazione delle classifiche. La risposta di Ariana non si è fatta attendere, e ovviamente quest’ultima ha ribadito la legittimità del suo risultato, spiegando di non aver mai ottenuto una tale posizione in classifica nei suoi primi 5 anni di carriera e invitando quindi 6ix 9ine a essere più umile. Per adesso la discussione si è chiusa dunque con l’ennesima risposta da parte di Tekashi, che ha mostrato la sua vecchia casa, spiegando di aver vissuto un’infanzia di stenti e di conoscere benissimo il significato della parola umiltà, a differenza di Ariana. Cosa ne pensate? Credete davvero che sia possibile pagare Billboard per ottenere il primo posto in classifica?

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE Sound (@soundoutservice) in data:

Ti potrebbe interessare
Guess The Outfit: Tutti i capi indossati da 6ix9ine
6ix9ine è tornato con un nuovo singolo: Scopriamo tutti i record di "GOOBA"
lowlow ci racconta il suo nuovo album