Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
6 Moncler 1017 Alyx 9SM: il terzo capitolo dell'iconica collaborazione è disponibile ora
2021-11-09 18:38:41
6 MONCLER 1017 ALYX 9SM
Da quando Moncler ha sviluppato l'innovativo progetto “Genius”, non ha mai smesso di stupire attraverso molteplici release e collaborazioni con alcune delle realtà più influenti del fashion system internazionale.

A questo proposito, la maison ha da poco presentato ufficialmente la collezione 6 Moncler 1017 Alyx 9SM, terzo capitolo dell’apprezzatissima partnership con il brand di Matthew Williams, da pochi mesi entrato a far parte del team Givenchy in veste di direttore creativo.

Per l’occasione, Williams ha dato vita a capi caratterizzati da dettagli metallici e silhouette inaspettate, creando così un proprio linguaggio estetico urbano e fortemente contemporaneo. Come dichiarato da Moncler “Le collezioni di prêt-à-porter e accessori si ispirano alla sua gioventù in California e alle sottoculture urbane globali. La sostenibilità è un punto focale del suo approccio al design e del suo stile di vita.”

La linea comprende tra i vari prodotti alcuni capispalla come piumini lunghi o cropped e giacche imbottite senza maniche, ma anche T-shirt, crewneck, hoodie e una varsity jacket, item estremamente di tendenza nell’ultimo periodo. Completano poi la linea una serie di accessori composta da bracciali, cinture e perfino da un gilet per cani.

“Amo il mondo metropolitano e sono spontaneamente attratto dai suoi contrasti. La collezione esplora i dualismi: l’opaco e il lucido, il morbido e il rigido, il bianco contro il nero. Il risultato è estremamente grafico, contraddistinto dai dettagli metallici.”, afferma il designer.

La nuova collezione 6 Moncler 1017 Alyx 9SM è disponibile da oggi online sui siti dei due marchi, presso le boutique Moncler e tramite retailer selezionati.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...