Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
5mc2 è il brand emergente italiano che secondo noi dovreste tenere d'occhio
2021-11-04 11:36:26
5mc2 Cozy Season5mc2 Cozy Season5mc2 Cozy Season5mc2 Cozy Season5mc2 Cozy Season
1 di 5
Qualche mese fa, nella sezione commenti di un post condiviso sul nostro account Instagram, avevamo chiesto agli utenti di proporre dei marchi emergenti italiani che meritassero uno spazio sul nostro sito. Così, dopo esserci presi un po’ di tempo per esaminare con attenzione tutte le segnalazioni, abbiamo deciso di parlarvi di 5mc2.

5mc2 è un brand nato da un’autentica passione per la moda e il design, che spinge un team di tre ragazzi (Simone, Carmine e Giovanni), uniti da un profondo legame d’amicizia, a creare qualcosa che potesse rappresentare un’idea di “luxury streetwear”, un marchio attraverso il quale poter raccontare una storia che trasmettesse al consumatore un senso di appartenenza al progetto.

L'avventura di 5mc2 inizia nel 2020 quando Simone e Carmine, dopo aver contribuito a svariati progetti per alcuni brand locali di Campobasso, decidono di rimboccarsi le maniche e creare il proprio marchio insieme al supporto di Giovanni, che entra nel team per la parte di marketing e comunicazione.
Dopo i primi drop a inizio 2021, nei mesi successivi avviene un rebranding, frutto di un graduale processo che mette al centro l’importanza della “creative freedom”, includendo le visioni di illustratori e designer.

A giugno 2021 è il turno del primo drop estivo, costituito da stampe puff in rilievo nelle colorway crema e marrone, il design che presenta una stella e un cuore (“Comet”/”Lover”); la capsule inizialmente si compone di T-shirts e in seguito vengono rilasciate collane e shirts, con un successo straordinario e inaspettato. Una peculiarità relativa alle camicie è rappresentata dall’idea di inserire dei taschini funzionali per cartine e accendini, patch intercambiabili e un taschino nascosto dietro al colletto. Il concept ruota attorno a quello che i ragazzi amano definire “chocolate feeling”, metaforicamente la sensazione di comfort che una T-shirt può trasmettere al tatto.

Il nuovo drop “Cozy Season” rilasciato a ottobre 2021 si compone di crewneck in stampe puff nelle colorway grigio e nero che richiamano il design delle varsity jackets, di trucker hats, handmade rugs e collane nelle iconiche varianti “Comet”, “Lover” e “Atom”.

Il futuro di 5mc2 è denso di nuovi progetti in fase di sviluppo; il brand intende mantenere elevato il focus sulla produzione Made in Italy che da sempre lo caratterizza, sulla sostenibilità, sulla cura nei dettagli a partire dalla realizzazione dei packaging e sul costante rapporto di trasparenza e fidelizzazione con il cliente, che entra a far parte del mondo 5mc2 lungo il cammino creativo e di crescita del marchio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 5mc2 (@5mc2.lab)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...