Louis Vuitton x Supreme Keepall Bandouliere
STYLE

Quali sono i marchi streetwear più seguiti su Instagram?

di Aldo Abronzino
2020-07-03 15:05:26
La visibilità per un marchio d’abbigliamento è quanto mai fondamentale al giorno d’oggi. Produrre capi di qualità, originali e ricercati nella maggior parte dei casi può infatti non essere abbastanza.

Nell’epoca digitale, i vertici di un’azienda non possono più sperare nel famoso “passaparola” tra clienti, ma è necessario riuscire a creare una solida community (se possibile internazionale) al fine da estendere a macchia d’olio la propria influenza sul mercato.

Brand streetwear più seguiti su Instagram
A testimonianza di ciò, vediamo come i marchi streetwear più seguiti sui social sono automaticamente quelli più apprezzati e in voga del momento, capaci di smuovere milioni di utenti con un solo post e accendere nell’animo dei propri fans il desiderio spasmodico di acquistare un prodotto solamente pubblicando la foto di un personaggio famoso che l’indossa.

La comunicazione è fondamentale e crearsi un’immagine sui social può significare trovarsi un passo avanti rispetto a tutti i propri concorrenti, riuscendo così a porre delle solide basi per un’organica crescita futura.

Ovviamente, dopo aver compiuto questo primo step, è altrettanto importante riuscire a mantenere un alto standard e non perdere credibilità, un altro requisito assolutamente necessario per ogni marchio d’abbigliamento che si rispetti.

5 brand streetwear più seguiti su Instagram


Noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo dunque deciso di mettere in piedi una rapida indagine social, individuando i 5 brand streetwear più seguiti su Instagram.

I numeri sono davvero interessanti e sicuramente rispecchiano la grande crescita del fenomeno urban avvenuta negli ultimi anni, ma non possiamo non dire di esserci trovati dinanzi ad alcuni colpi di scena.

1. Supreme



La vetta della classifica è infatti occupata da Supreme (13,9 milioni di followers), con tutta probabilità il marchio streetwear più iconico del momento, capace di riunire milioni di appassionati in giro per il mondo.

Supreme Mascherina

2. BAPE e 3. Stussy


Gli altri due gradini del podio sono invece rispettivamente occupati da Bape (4,7 milioni di followers) e Stüssy (3,9 milioni di followers), entrambi protagonisti del movimento e leader indiscussi del settore.

Stussy Felpa Nera

4. KITH


Al quarto posto troviamo invece Kith, il brand e negozio multimarca fondato negli States da Ronnie Fieg (2 milioni di followers).

Kith Store

5. Palace


La quinta posizione è occupata infine da Palace, il marchio londinese di ispirazione skatewear che tanto ha sorpreso negli ultimi mesi in seguito ad alcune collaborazioni davvero azzeccate (1,6 milioni di followers).

Palace Jacket

Cosa ne pensate di questi risultati? Credete che rispecchino la realtà? Per non perdervi alcuna curiosità di questo tipo, ricordate di monitorare il sito e la nostra pagina Instagram soldoutservice.
Ti potrebbe interessare
Diamo uno sguardo ai capi Palace che usciranno giovedì
Palace Winter 2020: Scopriamo gli items più interessanti
Svelato il lookbook ufficiale Palace Winter 2020: Scopriamo i capi più iconici e quando usciranno