Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
3 outfit consigliati per tornare a lavoro
2021-09-03 11:30:48
Lacoste Camicia
In questi giorni non si parla d’altro che di «new beginnings» perché, sul finire dell’estate, settembre è il mese che propone sempre nuovi inizi. Tornare a lavoro è il primo passo avanti, subito dopo le vacanze, per ricominciare a vivere – e per postare sui social, da Instagram a LinkedIn (perché no?) l’iconico claim “Back in business”.
 
In ufficio, da casa o al bar di fiducia, presentarsi con il look giusto fa sempre la differenza. Ecco perché una delle prime domande che, a fine agosto, rompono il silenzio dei pensieri e disattivano la modalità relax, è proprio «cosa indossare il primo giorno?». In tutta risposta, noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo pensato a 3 semplici outfit da cui prendere ispirazione per l’occasione.
 
Se c’è qualcosa che può sempre servire, in ogni modello e colorazione possibile, è un completo sartoriale. Must-wanted senza tempo, un abito tailoring è tutto ciò di cui avete bisogno per timbrare, ogni mattina, il famoso cartellino «in entrata e in uscita». Il consiglio è di abbinarlo a un paio di Air Jordan 1 e a un classico zaino in pelle per rompere gli schemi e dirigersi prontamente verso il locale dell’aperitivo.

Mango Giacca completo

MANGO Giacca Completo
Mango Pantaloni completo

MANGO Pantaloni Completo
Nike Dunk High “Midnight Navy”

Nike Dunk High Midnight Navy
LOEWE Military Backpack

LOEWE Military Backpack
Sentirsi a proprio agio senza rinunciare ad un tocco di stile, per chi non ama osare e, magari, predilige uno stile minimale, è possibile. Fit rilassato, basici neutri e un pizzico di colore sono gli ingredienti per ottenere un mix gustoso e originale. Provate a combinare una camicia oversize, un pantalone morbido e una scarpa iconica con una it-bag vivace: un successo assicurato!

Lacoste Camicia

Lacoste Camicia Uomo
COS Pantaloni

COS Pantaloni
Nike Dunk Low “Bordeaux”

Nike Dunk Low Bordeaux
Bottega Veneta Chain Pouch

Bottega Veneta Chain Pouch
Anche la postazione di chi rimane in smart working può essere una passerella. In questo caso «self-expression» è la parola d’ordine per migliorare la prestazione professionale. Appassionati di streetwear, che avete sempre sognato di lavorare in T-shirt, con i pantaloni da tuta infilati nei calzettoni che spuntano fuori dalle Air Force 1 di una vita, è il vostro momento. Ma non dimenticate una borsa di tela dove custodire tutto il necessario.

Off-White T-shirt

Off-White T-shirt
Pangaia Pants

Pangaia Pants
Saint Laurent “Memphis” Totebag

Saint Laurent Memphis Totebag
Nike Air Force 1 Low “White”

Nike Air Force 1 Low White
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...