Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
I capi che non possono mancare all'interno dei vostri armadi quest'inverno
2020-10-30 21:00:19
Asap Rocky
La stagione invernale è alle porte, e un po’ tutti stiamo cercando di portare a termine le ultime migliorie al nostro guardaroba in vista dei mesi più rigidi. Anno dopo anno i gusti cambiano, e spesso durante il fatidico momento del “cambio di stagione” ci ritroviamo a scoprire capi di cui neanche ricordavamo l’esistenza oppure altri che non ci entusiasmano più come un tempo.

Subentra dunque la necessità di operare una vera e propria cernita e cercare di comprendere quali sono davvero gli items che vale la pena tenere, e quali invece sarebbe meglio sostituire. Chi ha bisogno di un nuovo giubbotto, chi di una felpa più alla moda, chi di un maglione che tenga più il caldo, e così via.

Noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo deciso dunque di venire in aiuto a tutti coloro che sono ancora nel bel mezzo di questo processo, consigliandovi i capi che secondo noi non possono assolutamente mancare all’interno dei nostri armadi in vista della stagione invernale 2020.

Piumino



Partiamo dal classico: un piumino. Il puffer jacket è forse uno degli items più essenziali del periodo invernale, e non può far altro se non richiamare alla nostra mente le temperature più fredde e la necessità di ripararsi da queste ultime.
Quest’anno più che mai il piumino si sta trasformando in un’icona di stile, e un po’ tutti i brand stanno inserendo una loro particolare rivisitazione del capo all’interno della propria line-up invernale.
Se avete bisogno di un giubbotto che tenga caldi e protegga dalle intemperie, il puffer jacket rappresenta sicuramente il miglior compromesso tra comfort ed efficacia. Ne esistono per ogni preferenza e portafoglio, e si può spaziare da un più classico Stone Island e The North Face, a un capo più ricercato come quelli prodotti da Moncler, Alyx e Off-White.

Moncler
Supreme x The North Face

Beanie



Rimanendo sempre in tema, citiamo invece un accessorio secondo noi immancabile all’interno di ogni guardaroba invernale che si rispetti: il beanie. Da molti sottovalutato, spesso può rappresentare un importantissimo plus per completare il vostro outfit e sfoggiare un look davvero originale. Anche in questo caso la scelta è veramente ampia: si può optare per un modello in lana o in cashmere, tinta unita o con una texture particolare. Il nostro consiglio rimane quello di trovare il fit che più vi piace e poi di conseguenza scegliere un modello esteticamente piacevole e che al contempo vi tenga al caldo. In questo caso la lista dei brand consigliati sarebbe davvero lunga, visto che ogni maison d’alta moda propone periodicamente la sua personale rivisitazione di questo item: spostandoci dunque dall’universo luxury, in ambito streetwear solitamente i beanie più interessanti per rapporto qualità/prezzo sono ovviamente quelli di Supreme, Carhartt e Bape.

Sfera Ebbasta


Boots



Concludiamo questa nostra selezione citando infine una calzatura. Nei mesi invernali riuscire a trovare una scarpa azzeccata rappresenta una delle scelte più importanti da compiere, in vista anche delle condizioni meteorologiche avverse tipiche della stagione.
È fondamentale quindi scegliere un modello accattivante dal punto di vista estetico, ma che al contempo ci protegga dalle intemperie e dal freddo. Solitamente il miglior compromesso tra queste variabili è rappresentato da uno stivale, scarpa che tra l’altro negli ultimi mesi sta iniziando ad apparire ai piedi di tutti. A che in questo caso la scelta è davvero molto varia, e può spaziare dai classici Timberland Boots, passando per i Chelsea e i Combat Boots delle varie YEEZY SEASON, fino agli iconici Wyatt di Saint Laurent.



CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...