O’Neill sceglie BYBORRE per una collezione all’insegna della sostenibilità
STYLE
27 Febbraio 2023
Articolo di
RedazioneO’Neill sceglie BYBORRE per una collezione all’insegna della sostenibilità
Il brand californiano O’Neill, uno dei punti di riferimento dell’abbigliamento sportivo e da surf americano, si è affacciato all’Europa scegliendo lo studio BYBORRE per lanciare una nuova capsule collection in collaborazione.
Punto d’incontro tra queste due realtà è l’attenzione alle tecniche di produzione e ai materiali scelti, all’avanguardia e con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente, per far sì che la capsule si configuri come un sodalizio tra due brand identity perfettamente rispettate. I materiali utilizzati sono di riciclo, rielaborati attraverso tecniche di stampaggio 3D, dando vita a un textile duraturo, resistente ai raggi UV e leggero da indossare.
Lo scopo è quello di dare vita a capi di livello, utilizzabili in situazioni outdoor offrendo durabilità e comfort di movimento, sostenendo però anche un acquisto e un utilizzo consapevole in un’ottica di rispetto verso il pianeta e verso il futuro del mondo fashion.
La linea sarà composta da una full zip jacket, overshirt e short, tutti realizzati attraverso uno stile knitwear elaborato con tecniche 3D, in due linee sia per uomo che per donna, in colorazione “black and white” a valorizzarne le grafiche.
Tutta la collezione O’Neill x BYBORRE sarà disponibile a partire dal 27 febbraio sul sito web di O’Neill.
advertising
advertising