STYLE
2 Febbraio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Ecco la collezione Off-White x Chicago Bulls
STYLE
2 Febbraio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliEcco la collezione Off-White x Chicago Bulls
Prima di diventare un leggendario stilista di fama internazionale Virgil Abloh è stato un rinomato DJ e un grande appassionato di basket: come molti abitanti di Chicago infatti, il designer statunitense nutriva una fortissima passione per la squadra della sua città, i Chicago Bulls.
Virgil ha avuto la fortuna di crescere nell’era più leggendaria dell’intera storia dei Bulls: parliamo nello specifico degli anni d’oro di Michael Jordan, che con le sue gesta atletiche da autentico fuoriclasse ha fatto innamorare e appassionare milioni di spettatori a livello internazionale.
È sulla base della sua grande passione che sono state gettate le fondamenta per la progettazione della nuova collaborazione tra Off-White e i Chicago Bulls, all’interno della quale il leggendario logo della società sportiva viene rivisitato in una variante giocosa a tema graffiti, accompagnato naturalmente dalla presenza dell’iconica mascotte.
Il progetto vede emergere quattro capi Off-White in edizione limitata impreziositi dall’esclusivo logo, tra cui una T-shirt, una felpa con cappuccio e due giacche varsity caratterizzate da una caricatura in versione cartone animato del leggendario toro applicato sotto forma di patch.
La capsule è stata presentata in anteprima a Parigi il mese scorso in occasione della sfida NBA tra Bulls e Detroit Pistons, ed è stata ideata dall’amico e collaboratore di lunga data Don C, dal CEO di Off-White Andrea Grilli e dalla famiglia Abloh.
Importante sottolineare infine che il ricavato della collezione sarà donato alla Virgil Abloh Foundation, fondo benefico per borse di studio che mira a sostenere la prossima generazione di creativi neri, afroamericani e di origine africana, fornendo un sistema di supporto per aiutarli a lanciare le loro carriere.
La capsule collection Off-White x Chicago Bulls è disponibile in esclusiva sul sito web del brand e su Farfetch.
advertising
advertising