La seconda parte della collezione Off-White x AC Milan
STYLE
10 Gennaio 2023
Articolo di
Alessandro GiuraLa seconda parte della collezione Off-White x AC Milan
Prima della partita contro la Roma valevole per la diciassettesima giornata di Serie A, nel tunnel di San Siro è stata svelata la seconda parte della collaborazione tra Off-White e AC Milan, con i giocatori rossoneri che si sono presentati nel tunnel indossandola. Questa volta sono stati svelati un abito sartoriale e uno zaino che rendono ancora più unico il nuovo stile off-court del Diavolo.
Il blazer doppiopetto nero è un’evoluzione rispetto a quanto mostrato lo scorso ottobre. Conserva alcuni di quei dettagli distintivi, come la toppa rossa sulla manica a rappresentare la campagna “Wear Your Heart on Your Sleeve” lanciata dal club. Lo sviluppo più notevole avviene sul retro della giacca, con un’interpretazione in scala di grigi delle iconiche strisce del club completata dal numero di maglia ogni giocatore nel tradizionale stile collegiale americano. Giroud, Tonali e compagni hanno anche sfoggiato la versione rossa della già nota maglia dolcevita a maniche lunghe. Lo zaino sulle loro spalle, accessorio particolarmente intrigante, è in pelle nera e presenta anche lui il numero personalizzato, sempre in stile collegiale e in colore grigio.
La partnership tra la squadra milanese e il brand fondato da Virgil Abloh è triennale e cerca di legare elementi di entrambe le celebri realtà italiane strizzando l’occhio sia allo streetwear che al formalwear. Dopo questi primi due lanci svelati stiamo indubbiamente parlando di uno dei migliori risultati dell’unione tra moda e calcio. Non c’è dubbio che i due marchi continueranno a lavorare ad alcuni dei lanci più all’avanguardia del mercato nei prossimi mesi e anni.
Al momento non è ancora stata rivelata una eventuale data di uscita per poter acquistare questa seconda collezione.
advertising
advertising