La nuova linea Nike x NOCTA è dedicata agli amanti del basket
STYLE
6 Novembre 2023
Articolo di
RedazioneLa nuova linea Nike x NOCTA è dedicata agli amanti del basket
NOCTA sta conquistando la scena streetwear grazie alla sua visione stilistica fortemente legata ad un’estetica basata sulla cultura urban, la cui ispirazione deriva sicuramente da Drake, volto dietro al marchio nato come sub-label di Nike. Così, dopo aver svelato due esclusive colorazione delle Glide, ispirate alle Zoom Flight del 95 che hanno conquistato il parquet, ecco svelata una nuova capsule collection dedicata a tutti gli amanti del basket.
Così come rivelato in rete, la nuova collezione Nike x NOCTA rappresenta tutto l’essenziale necessario per coloro che praticano sport, e nel dettaglio il basket, caratterizzandosi per la presenza di canotte, pantaloncini, pantaloni da riscaldamento, giacche a vento, tracksuit in velluto, boxer, calzini e fascia.
Le tonalità cromatiche scelte sono, ancora una volta, tenui, attestandosi sulle linee di sabbia, blu ghiaccio, e nero. Ad impreziosire i capi, oltre agli Swoosh e il branding NOCTA che spicca in primo piano, come nel caso delle canotte, ci pensa la tecnologia DRI-FIT di Nike, in grado di garantire massima freschezza e comfort.
Dopo aver rilasciato la capsule collection ispirata al mondo del golf, e alcuni capi attinenti per lo più al mondo calcistico, lo scorso anno NOCTA, per la prima volta, ha lavorato ad una linea dedicata a tutti coloro che si cimentano con la palla a spicchi. Finalmente, dunque, potremo ammirare il secondo capitolo di questo tributo di Drake ad uno dei suoi sport preferiti, ovviamente accanto al colosso sportswear americano.
La release è attesa per l’8 novembre su SNKRS e presso rivenditori selezionati.
advertising
advertising