FOOTWEAR
22 Gennaio 2021
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Nike e UNDERCOVER svelano la prossima Dunk High in collaborazione
FOOTWEAR
22 Gennaio 2021
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliNike e UNDERCOVER svelano la prossima Dunk High in collaborazione
Il marchio di streetwear giapponese UNDERCOVER ha in corso una relazione di lunga data con Nike, all'interno della quale fa da protagonista la singolare abitudine di rivelare le proprie collaborazioni durante le sbalorditive sfilate tenute in occasione delle diverse fashion week a livello internazionale.
Per la stagione 2021, le due realtà si propongono di rivisitare una delle calzature più iconiche della storia Nike, ovvero la sempre più in voga Dunk High.
Come da tradizione, entrambi i modelli Dunk High, svelati durante la Paris Fashion Week, sono stati fusi con l'atmosfera streetwear di ispirazione punk in cui si riconosce l'operato creativo di Jun Takahashi: analizzando le due new-entries, notiamo che le sneakers verranno rese disponibili in una colorazione nera e una bianca, entrambe con tomaia interamente costruita in pelle. Procedendo con il design inoltre, un'intersuola maculata aggiunge il tocco distintivo alla silhouette, mentre il testo sul tallone riporta quel tipico elemento aggiuntivo firmato UNDERCOVER. “Gleichgewicht”, che si traduce in “Balance” in tedesco, Chaos e “Neues” sono le quotes che compaiono sul retro di ogni upper, già utilizzate in precedenza dal brand in collaborazioni con altre realtà.
In attesa di ulteriori informazioni in merito a date e modalità di rilascio, consultate la nostra sezione Launch per rimanere sempre aggiornati!
advertising
advertising