SKIMS lancia un nuovo brand con Nike
STYLE
18 Febbraio 2025
Articolo di
Michela Frau
SKIMS lancia un nuovo brand con Nike
Inarrestabile SKIMS. Il brand shapewear di Kim Kardashian stringe una partnership con Nike per il lancio di un nuovo marchio, nato con l’obiettivo di «rivoluzionare il settore globale del fitness e dell’abbigliamento sportivo grazie alla migliore innovazione di categoria, al servizio di tutte le atlete». Da un lato, innovazione, performance e ricerca sui materiali, elementi radicati nel DNA del colosso sportivo; dall’altro, inclusività e la volontà di offrire soluzioni che valorizzino ogni body shape, mantra del brand co-fondato dalla più celebre delle sorelle Kardashian. Nasce così NikeSKIMS.
«Inviteremo ancora più atleti allo sport e al movimento con prodotti che li faranno sentire forti e sexy», dichiara a proposito Heidi O’Neill, Presidente di Consumer, Product & Brand di Nike. La collezione, che oltre all’abbigliamento comprende calzature e accessori per l’allenamento, debutterà negli Stati Uniti in primavera, mentre l’espansione globale è prevista per il 2026. Con un design che si preannuncia funzionale e, al tempo stesso, in linea con lo stile che ha decretato il successo del brand—caratterizzato da forme distintive e una palette cromatica riconoscibile—il nuovo marchio punta a soddisfare l’esigenza delle atlete di avere capi performanti che siano anche strumenti di espressione e sicurezza in sé stesse.
Quello che nel 2019 è nato come un marchio underwear, in pochi anni ha raggiunto una valutazione di 4 miliardi di dollari e ha collaborato con marchi del lusso come Fendi e Dolce&Gabbana, con The North Face e con Swarovski, fino a debuttare anche nello sport. Prima le collaborazioni con il Team USA alle Olimpiadi di Tokyo 2021, le campagne con Shai Gilgeous-Alexander, Neymar Jr. e Nick Bosa, volti della collezione menswear. Ora il nuovo marchio con Nike. Just Do It non calza forse a pennello?
advertising
advertising