Off-White e Nike sono ancora in grado di stupirci
STYLE
20 Dicembre 2023
Articolo di
RedazioneOff-White e Nike sono ancora in grado di stupirci
Il duo creativo formato da Off-White e Nike, nato dalla visione creativa di Virgil Abloh, negli anni è stato capace di regalarci veri e propri pezzi di storia nel panorama streetwear e underground in generale, e seguendo questa scia sarebbero pronti a rilasciare un nuovo capitolo di questa partnership di successo.
La linea in questione, caratterizzata dagli stilemi tipici di Off-White e dall’iconico Swoosh, presenterà sia sneaker che una vasta linea di abbigliamento. La silhouette scelta per questo lancio è una Nike Terra Forma, che sarà disponibile in due nuove colorazioni: Matte Olive e Mantra Orange.
La scarpa è stata disegnata interamente da Abloh, e vanta uno Swoosh traslucido che spicca su pannelli in pelle scamosciata, con graffiti e schizzi colorati che si esprimono sulla tomaia. Conclude il look la suola Air chiodata, e alcuni caratteri tipici di Off-White, come “TREAD” e “LIGHTLY” sull’outsole.
La linea d’abbigliamento, invece, è molto più vasta, garantendo la disponibilità di anorak tecnici, jacket sportivi abbinati a pantaloni, collant da riscaldamento, maglie a manica lunga e corta, il tutto in due tonalità cromatiche, nera o verde brillante. Tratto distintivo che accomuna tutti i capi è l’utilizzo di dettagli tecnici, perfettamente esemplificati dai cordini, che regolano le lunghezze dei pantaloni, e che trovano spazio anche sul resto della linea.
Per quanto riguarda il branding OW, questo si esprime senza troppi lustri, donando a questi capi un’aria fortemente minimal ed essenziale, senza però passare inosservati. Il pezzo forte è rappresentato dalla jersey da calcio, a maniche lunghe, con branding sul petto, e il tema “YYYYY 2K” sul retro.
La collezione sarà rilasciata il 21 dicembre, tramite SNKRS e presso retailer selezionati, oltre al sito web di Off-White.
advertising
advertising