Mugler x Gentle Monster: la collaborazione che ridisegna i confini dell’eyewear
ACCESSORIES
16 Luglio 2024
Articolo di
Adele StiglianoMugler x Gentle Monster: la collaborazione che ridisegna i confini dell’eyewear
Creativi, innovativi e con silhouette uniche: sono i nuovi occhiali da sole nati dall’incontro tra l’eredità unica e androgina di Mugler e i dettagli contemporanei a spirale dell’estetica di Gentle Monster.
Tutta la collezione Mugler x Gentle Monster trasmette un’energia intensa, adatta non solo alla bella stagione: la collab è composta dal modello Spiral 01, il cui design geometrico si ispira a una rivisitazione moderna degli occhiali “Fourmis”, introdotti per la prima volta nel da Mugler nel 1997 come parte della collezione haute couture “Les Insectes”, e da Spiral 02, che si distingue per un taglio contemporaneo, caratterizzato da dettagli di linee in rilievo e un logo cromato sulle aste.
L’occhiale Spiral 01 è declinato nelle varianti M01, CS1 e C1. Il modello è definito da un’ampia silhouette a maschera amplificata che si differenzia nella color delle lenti e della montatura: grigia, argento cromato con lenti a specchio viola a contrasto, oppure trasparente.
Nel modello Spiral 02 invece le declinazioni sono M01, CS1 e V2: una sorprendente montatura a forma di occhiale e lenti grigie si fonde perfettamente con la texture opaca di una montatura che possiamo trovare in argento, blu e nero, aggiungendo un tocco contemporaneo a questo pezzo. In entrambi i modelli, Spiral 01 e Spiral 02, il dettaglio della linea in rilievo e il logo cromato sulle aste si uniscono per formare una forte identità, mentre i naselli in gomma dietro la montatura offrono comfort.
La collaborazione stabilisce un nuovo standard per l’eyewear, riflettendo la precisione e l’abilità artistica che definiscono entrambi i marchi. Lo spirito innovativo di questa collezione si estende anche al packaging, che esplora forme sia organiche che strutturali per trasmettere una visione moderna e lungimirante, rappresentando l’impegno e la voglia di questa collezione di spingersi oltre i confini del design.
La campagna della collab, scattata dal creativo Theo Liu, rende omaggio a iconici innovatori visivi come Helmut Newtown e Manfred Thierry Mugler, e vede protagonisti Colin Jones e Georgia Palmer.
La collezione uscirà il 18 luglio e sarà venduta attraverso i negozi online e offline ufficiali di Mugler e Gentle Monster, nonché in selezionati negozi multimarca a livello globale.
advertising
advertising