La collezione Moncler x Roc Nation è disegnata da Jay-Z
STYLE
24 Gennaio 2024
Articolo di
RedazioneLa collezione Moncler x Roc Nation è disegnata da Jay-Z
Nell’ambito dello spazio di co-creazione rappresentato da Moncler Genius, anche Jay-Z, artista eclettico attivo in più ambiti creativi, ha dato il proprio contributo rielaborando alcuni capi del marchio.
Tutta la ricerca per la nascita di questi design è contenuta nell’iconico manifesto che anticipa la capsule collection: il brand italiano e il cantante, dunque, uniscono le proprie voci per sfidarci a superare i nostri limiti e pregiudizi, poiché “Genius” è ovunque. La collezione disegnata proprio da Jay-Z rappresenta uno dei punti più alti dello sperimentalismo del marchio, grazie all’approccio creativo portato da uno dei leader del settore dell’intrattenimento.
Per ciò che concerne i capi della collezione, invece, il motivo ricorrente è ancora quello della montagna, reinterpretato in ottica urban. A dare continuità al ruolo del rapper è la possibilità di personalizzare al massimo i capi della collection, combinandoli e ricombinandoli per offrire look sempre nuovi a coloro che scelgono di indossarli.
La linea, che si evolve attraverso una palette di colori molto tenui, varia tra il bianco, il cachi, il nero e guizzi di arancione brillante, che valorizzano i capi outdoor rielaborati in chiave newyorkese. Così, il doppio volto della collezione trova motivo d’espressione nei capi reversibili, come la giacca in nylon che diventa in pelle, o una camicia che dal twill diventa in morbido montone, mentre le T-shirt sono boxy e realizzate in preziosa lana cardata, in linea con un ideale quiet luxury, che si esprime anche sugli altri capi, come pantaloncini e pantaloni, con motivi workwear caratteristici del marchio.
La linea Moncler x Roc Nation è già disponibile online e presso i flagship store del marchio.
advertising
advertising