Moncler x Pharrell Williams è la collezione perfetta per i momenti outdoor
STYLE
20 Settembre 2023
Articolo di
RedazioneMoncler x Pharrell Williams è la collezione perfetta per i momenti outdoor
Pharrell Williams è sicuramente il creativo del momento, nonostante il suo successo si sia costruito durante una lunga carriera tanto nel mondo del fashion quanto in quello musicale e cinematografico, riuscendo a coniugare perfettamente i suoi vari interessi in virtù della forte e radicata componente streetwear e underground che ha caratterizzato i primi anni della sua ascesa.
Moncler invece ha costruito attivamente la sua storia sin dagli anni ’50 del secolo scorso, e si è affermata sulle scene come un vero e proprio attore di riferimento per l’abbigliamento outerwear, andandosi via via affermandosi nella famosissima epoca dei “Paninari”, movimento italiano che è sorto sul finire degli anni ’80.
Forte della spinta al costante rinnovamento dei propri canoni estetici e stilistici, Moncler qualche anno fa ha dato vita al progetto “Genius”, uno spazio di commistione per vari ambiti di interesse, come quello musicale, dove ciascun componente può portare il suo contributo. Sia per la grande amicizia che lega Pharrell a Moncler, che alle opportunità donate da Moncler Genius, nasce questa capsule collection in collaborazione.
La collezione ruota attorno all’idea del glamping, un’occasione, o meglio una vera e propria experience sensoriale, che coniuga il mondo del camping con un particolare accento alla ricercatezza, sofisticatezza e design. A misura d’uomo e d’esperienza, la linea mostra un’enorme versatilità, essendo adatta sia per la città che per le esperienze outdoor.
Punto di snodo delle varie creazioni è anche la trasformabilità dei capi, che consentono una grande personalizzazione dei design e della vestibilità, con pantaloni con zip che garantiscono di poterne gestire la lunghezza, coperte che diventano mantelle e viceversa, e giacche che diventano gilet eliminando le maniche.
Tutto ciò che si può indossare si può anche trasformare, ed è una dimensione della moda e del modo di vivere la propria quotidianità e le avventure a trecentosessanta gradi e con estrema libertà. A rinforzare questo intento è sicuramente la palette di colori scelta: tonalità neutre e non invasive, in perfetto dualismo uomo-natura, che variano dai toni di grigio ardesia a quelli verdi muschio.
La collezione Moncler x Pharrell Williams sarà disponibile in boutique selezionate Moncler e sul sito web del marchio a partire dal 22 settembre.
advertising
advertising