STYLE
12 Gennaio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Moncler e HYKE mixano funzionalità e design per la loro collaborazione
STYLE
12 Gennaio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliMoncler e HYKE mixano funzionalità e design per la loro collaborazione
Attraverso il progetto Genius, Moncler ha operato un importante ampliamento della propria clientela, rivolgendosi anche alle generazioni più giovani e attente alle recenti evoluzioni del fashion stystem.
Dopo aver siglato collaborazioni con mostri sacri del fashion system come Rick Owens, Craig Green ed Hiroshi Fujiwara, il brand ha annunciato nelle ultime ore la propria nuova partnership nell’ambito Genius, siglata con la nota realtà nipponica HYKE. Il marchio giapponese si contraddistingue per un’estetica minimale e distintiva che unisce design e funzionalità in una serie di look tanto semplici quanto raffinati.
I due brand hanno già avuto modo di collaborare negli scorsi mesi, con l’aggiornamento della proposta che estende il concept della stagione precedente creando un solido fil rouge: Il piumino Lionel Terray del 1960 e altri capi storici di Moncler sono riscoperti e reinterpretati attraverso tessuti high-tech e nuove lavorazioni artigianali che giocano con le sovrapposizioni di forme e lunghezze.
Il tema estetico principale all’interno della collezione è il contrasto tra le linee sottili e le imbottiture dei capispalla: le giacche e i gilet sono abbinati a piumini trapuntati oversize, che si contrappongono a loro volta ad abiti plissettati e a pantaloni stretti. I capi vengono poi dotati di un’importante componente di funzionalità che si traduce nella presenza di tasche multiple, nastrature e utilizzo di tessuti e finiture tecniche in collaborazione con aziende leader del settore come GORE-TEX e YKK.
La palette cromatica scelta per gli articoli della capsule segue il tratto minimal ed essenziale della collezione stessa.
4 MONCLER HYKE è disponibile da oggi 12 gennaio in una selezione di boutique Moncler e sul sito web della maison.
advertising
advertising