Moncler e Alicia Keys presentano una collezione ispirata alla vivacità di New York
STYLE
23 Marzo 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliMoncler e Alicia Keys presentano una collezione ispirata alla vivacità di New York
Con la creazione del progetto Moncler Genius, la maison italiana si è avvicinata molto ad un target di pubblico giovane e attento alle tendenze stilistiche del momento: lo confermano le numerose e importanti partnership siglate con brand ed artisti di primo calibro come Palm Angels, Rick Owens, Craig Green, Alyx e Rimowa.
Alla lunga lista di collaboratori si è aggiunta recentemente anche la popstar statunitense Alicia Keys, che in piena coerenza con il proprio imprinting culturale e con le sue note produzioni musicali ha progettato una collezione ispirata alla magia di New York, con particolare riferimento alla Manhattan di fine anni ’90.
La collezione è stata immaginata per superare le barriere di genere ed affermarsi in maniera completamente unisex, catturando a sua volta l’energia e l’ottimismo della Grande Mela attraverso il coinvolgimento di tonalità come il verde, l’arancione, il rosso e il viola.
I suddetti cromatismi impreziosiscono una linea composta da capi casual come tute sportive oversize accompagnate dalla presenza di bucket hat in nylon, top e micro T-shirt.
I fotografi Ibrahem Hasan e Laura Jane Coulson hanno realizzato gli scatti della campagna concentrandosi a pieno titolo sull’ispirazione newyorkese, e rendendo pertanto partecipe lo skyline più riconoscibile al mondo.
Io e Moncler siamo tornati indietro nel tempo a quando ero una ragazzina in inverno a New York. Moncler era un marchio di eccellenza al quale ambire e questa collezione rappresenta la realizzazione del sogno di quella bambina
Alicia Keys
La collezione è stata lanciata in esclusiva su Net-a-Porter il 22 marzo, ed è disponibile dal 23 marzo in selezionate boutique Moncler e sul sito web del brand.
advertising
advertising