La moda invade Wimbledon
STYLE
17 Luglio 2023
Articolo di
RedazioneLa moda invade Wimbledon
Una delle competizioni più importanti nel mondo del tennis si è conclusa da poche ore: parliamo nello specifico di Wimbledon, il torneo del Grande Slam su erba che si gioca in Inghilterra, e che ha visto Carlos Alcaraz trionfare su Novak Djokovic in 5 set, con oltre 4 ore di match disputato, in cui le emozioni non sono di certo mancate.
Se è vero che sul campo a far da padrone è sempre il colore bianco, come da tradizione a Wimbledon, fuori dal campo ne abbiamo davvero viste delle belle, tra star che hanno optato per look Old Money, e altri che hanno preferito rimanere fedeli ai propri personaggi mondani, senza stravolgere le proprie mise, ma comunque presentandosi con eleganza. Il premio del torneo, che spetta a Carlos Alcaraz, sono oltre 2 milioni di sterline, ma il ritorno di immagine per i brand su citati sicuramente non sarà tanto lontano da questo bottino.
Infatti, come abbiamo già avuto modo di notare, fashion e tennis vanno sempre più d’accordo, e non solo perché Carlos Alcaraz è il nuovo brand ambassador di Louis Vuitton, o perché Jannik Sinner è sceso in campo con un borsone completamente brandizzato da Gucci, ma soprattutto per tutte le celebrity e i personaggi di spicco che si sono affacciati sugli spalti. A stravincere fuori dal campo ci pensano i marchi di moda e del lusso, come Ralph Lauren e Rolex.
La casa d’alta orologeria svizzera ha firmato i segnatempo sfoggiati da Carlos Alcaraz (Cosmograph Daytona) e di Roger Federer (Sky-Dweller), l’uno un campione in embrione, e l’altra una vera legenda senza tempo. Per ciò che concerne Ralph Lauren, invece, simbolo di eleganza e raffinatezza nel mondo, ma anche paladino dell’estetica Old Money, ha vestito Chiara Ferragni, presente in occasione delle semifinali con un completo in lino bianco, un golf, e un cappellino verde. Sempre Ralph Lauren è stata la scelta di Lily James, che sfoggia un completo bianco e blu a righe, con blazer a doppia abbottonatura, a cui seguono Orlando Bloom e Katy Perry, con un look dal sapore vintage firmato dalla casa del cavallino.
Impossibile non parlare di Kate Middleton, che ha seduto accanto a Roger Federer, sempre vestita Balmain, con tonalità di verde a ricordare il folto e curato manto erboso di Wimbledon. In occasione della finalissima, ha invece optato per un abito midi a maniche corte, con rouche, firmato Roland Mouret. Sugli spalti ha fatto capolino anche Emma Watson, che ha scelto il colore dell’estate, un rosa pastello per i pantaloni, abbinati al look del fratello Alex.
A conquistare la folla ci ha pensato il divo intramontabile Brad Pitt, che ha preferito andare su una polo shirt tenue, con lenti dal modello a goccia, che negli anni l’hanno reso fortemente riconoscibile. Un altro sex symbol sempre attuale è David Beckham che pochi giorni prima di volare a Miami per presentare Leo Messi ha seguito i match con la madre, in un look classy con cravatta e occhiali Tom Ford. Tra il pubblico ha fatto la sua apparizione anche Cara Delevigne, che ha abbinato un blazer a dei pantaloni in pelle e agli anfibi. I nomi importanti non sono finiti qui, anche Jonathan Bailey, Ariana Grande, Andrew Garfield e Tom Hiddleston con un completo blu.
Tra le personalità più influenti del momento è impossibile non considerare Shakira, che anche a Wimbledon ha portato la sua essenza latinoamericana sfoggiando un total look Moschino, composto da bustier e pantaloni wide leg, abbinati ad un paio di occhiali Carrera con frame azzurra.
advertising
advertising