Miu Miu e Prada sono i brand più desiderati del momento
STYLE
24 Aprile 2024
Articolo di
Adele StiglianoMiu Miu e Prada sono i brand più desiderati del momento
Come accade per ogni trimestre dell’anno, Lyst ha svelato il suo report Lyst Index che cataloga i brand più desiderati e cercati del momento.
A dominare la classifica del Q1 2024 ci sono i due marchi di Miuccia Prada, Miu Miu e Prada. Miu Miu conquista il primo posto con ricerche in aumento dell’8% (nel trimestre precedente occupato da Prada) grazie a tre prodotti che rappresentano gli item più cercati degli ultimi mesi: le New Balance 530 SL realizzate in collaborazione con il marchio sportivo, la sua polo e il costume da bagno con logo presentati in passerella con la collezione Spring/Summer 2024.
Stabile al terzo posto Loewe, seguito nella top 5 da Bottega Veneta e Saint Laurent, che per la prima volta conquista il 5° posto con un aumento del 10% delle ricerche per i suoi prodotti nel mese successivo alla sfilata Fall/Winter durante la Parigi Fashion Week, grazie alla richiesta per gli occhiali da sole e per la borsa Le 5 à 7, molto popolare tra le it girl.
Novità nella top 10 con Balenciaga che conquista quattro posizioni e ritorna nella classifica dei marchi più desiderati dopo più di un anno, in seguito alla perdita di popolarità legata anche alle polemiche nate lo scorso anno.
Nella classifica stilata da Lyst, Jacquemus perde due posizioni, Burberry tre e Diesel quattro, mentre conquistano due posizioni The Row e Louis Vuitton. Nel report troviamo anche tre new entry: la prima è New Balance, grazie alla sua collaborazione con Miu Miu e altri brand; la seconda è Alaïa che ha visto aumentare le ricerche del 49% in più negli ultimi tre mesi grazie alle Mary Jane ricoperte di cristalli, e il terzo marchio è Dolce&Gabbana, che con le borse Sicily e Devotion, oltre che con diversi profumi e prodotti beauty, entrano in classifica.
Anche il valzer dei direttori creativi ha contribuito a far crescere le ricerche delle maison: dopo la nomina di Alessandro Michele come direttore creativo di Valentino infatti le ricerche su Lyst sono aumentate dell’84% rispetto alla settimana precedente. In crescita del 10% anche Gucci dopo la seconda sfilata della donna firmata da Sabato De Sarno.
advertising
advertising