Missoni presenta una collaborazione con Mike Maignan
STYLE
11 Luglio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliMissoni presenta una collaborazione con Mike Maignan
I volti noti del calcio sono sempre più integrati all’interno del fashion system, sia sotto forma di classici testimonial, sia in veste di veri e propri collaboratori che contribuiscono alla co-progettazione di collezioni di abbigliamento.
Alla cerchia di professionisti del calcio internazionale che hanno fatto la propria incursione all’interno dell’universo stilistico si è recentemente aggiunto anche Mike Maignan, portiere dell’AC Milan e della nazionale francese di calcio.
Il fuoriclasse rossonero ha infatti preso parte ad un inedito progetto collaborativo siglato in partnership con la maison Missoni: a tal proposito, le due parti si sono dedicate alla realizzazione di una collezione d’abbigliamento che coniuga tradizione sportiva e dinamismo creativo, concetti che trovano una precisa corrispondenza nella grinta e nell’agilità che caratterizzano il portiere.
La collaborazione tra Missoni e Mike Maignan racconta le diverse sfumature dello sportswear esclusivo e celebra valori cardine e distintivi per entrambe le parti, come personalità e passione.
All’interno della proposta viene celebrata la presenza di tute, cardigan, bomber jacket, magliette a maniche corte, felpe con cappuccio e felpe senza cappuccio, tutti capi definiti da lavorazioni Caperdon e da forme rilassate e contemporanee che consentono libertà di movimento e si adattano perfettamente al concetto di dinamismo, sia urbano che sportivo.
Il classico motivo a zig zag sviluppato dalla maison si articola in più versioni, traducendosi in un effetto sfumato che nasconde il pattern iconico a favore di una texture lucida.
I capi della nuova capsule collection sono disponibili sul sito web di Missoni e in boutique selezionate.
advertising
advertising