L’abito Maison Margiela di Miley Cyrus: 14 mila spille da balia e 675 ore di lavoro
STYLE
6 Febbraio 2024
Articolo di
RedazioneL’abito Maison Margiela di Miley Cyrus: 14 mila spille da balia e 675 ore di lavoro
I Grammy Awards sono uno degli appuntamenti internazionali più attesi dell’anno, grazie alla loro capacità innata di attrarre una vasta platea di celebrity e artisti.
Oltre a ciò, l’evento risulta sempre un’occasione molto importante per artisti e celebrity per poter fare sfoggio di look di rilievo, spesso presi in prestito dalle linee Haute Couture dei fashion brand, o comunque agli archivi delle maison più importanti sul panorama mondiale. Molte delle star presenti, soprattutto quando vantano un importante portafoglio di candidature, prevedono vari cambi d’abito, tutti mozzafiato.
Nella fattispecie, Miley Cyrus quest’anno ha guadagnato i primi due Grammy della sua carriera: il singolo Flowers è diventato Record Of The Year, e ha rappresentato la migliore interpretazione pop da solista.
La cantante, sul Red Carpet ha sfoggiato un abito Haute Couture di Maison Margiela realizzato da John Galliano. Il capo in questione, come rivelato dallo stilista, ha richiesto ben 675 ore di lavoro per dare vita alla trama, realizzata da 14 mila spille da balia, accompagnate da piccole e preziose perle francesi.
Infine, a concludere il look sono stati un paio di Tabi, in velluto giallo e pelle testurizzata, realizzate da Christian Louboutin per l’ultima passerella.
advertising
advertising