Cosa aspettarci dalla Milano Fashion Week?
STYLE
4 Gennaio 2024
Articolo di
RedazioneCosa aspettarci dalla Milano Fashion Week?
Dopo la pausa natalizia, tutto il fashion system è in subbuglio in attesa della Milano Fashion Week, uno degli appuntamenti di maggior successo del Bel Paese che, più volte durante l’anno, attira curiosi, appassionati e celebrity da varie parti del mondo, per celebrare le maison d’eccellenza sul nostro territorio.
Gli appuntamenti dedicati alla Moda Uomo saranno 22, come le sfilate fisiche che avranno luogo, e 5 digitali, mentre le presentazioni saranno 39, con 8 eventi in città che terranno vivo il capoluogo meneghino dal 12 al 16 gennaio. A dare inizio ai défilé ci pensa Stone Island, che per la prima volta sale in passerella con “Manifesto”, uno show che diventerà il simbolo di questo nuovo inizio, e di tutti i messaggi insiti che porteranno in scena.
Attesissimo è anche il debutto del menswear Gucci, targato Sabato De Sarno, che ha già fatto capolino in occasione del LACMA di Los Angeles, indossata da Pedro Pascal e A$AP Rocky, tra gli altri. Sempre in ottica maison italiane, ci pensa Fendi by Kim Jones e Silvia Venturini, sabato 13 gennaio, a tenere impegnati ospiti e celebrità di spicco.
I grandi ritorni dal respiro internazionale sono rappresentati da JW Anderson e Andersson Bell, entrambi in calendario insieme a Prada per domenica 14 gennaio, in chiusura di giornata. Tra i marchi tutti italiani da tener d’occhio bisogna sicuramente considerare Dsquared2 che chiuderà il primo giorno del calendario, MSGM, Dolce&Gabbana, Federico Cina e Emporio Armani attesi per sabato 13 gennaio, Giorgio Armani con due appuntamenti lunedì 15 gennaio e Zegna, a conclusione della Milano Fashion Week.
Grandi assenti sono Etro, che presenterà in boutique, Magliano, grande ospite del Pitti Uomo, e 1017 Alyx 9SM che, dopo aver venduto le quote di maggioranza ad Adrian Cheng, ha scelto di non presenziare a Milano.
advertising
advertising