ACCESSORIES

13 Novembre 2023

Articolo di

string(9) "Redazione"
Redazione

I migliori gioielli personalizzati di Drake

ACCESSORIES

13 Novembre 2023

Articolo di

Redazione
Drake migliori gioielli personalizzati custom
@champagnepapi

I migliori gioielli personalizzati di Drake

Quello della gioielleria rappresenta un mercato particolarmente attraente, soprattutto per i rapper. Infatti, specialmente sul territorio americano, gli artisti hanno sviluppato una vera e propria ossessione per questo settore che rappresenta uno status symbol, una rivincita nei confronti della vita e delle proprie origini, molto spesso delle più umili.

Per potersi distinguere dal resto, e da altri super ricchi, oltre che dagli altri artisti, Drake spesso si è affidato a gioiellieri dalle grandi potenzialità che sono pronti a dar vita a tutti i prototipi che i clienti propongono, soprattutto se questi sono così facoltosi e importanti.

Orologi, anelli, pendenti, e molto altro figurano nella sua collezione, compreso l’anello di Tupac, tempestato di rubini e diamanti, che lo scorso anno è andato all’asta, ad un compratore ignoto (che solo molti mesi dopo si è scoperto essere lo stesso Drake) per oltre 1 milione di dollari. Ma ora andiamo a scoprire alcuni dei suoi gioielli più pregiati, di cui uno degli ultimi è rappresentato dal pendente con i simboli sportivi di Toronto.

Collana con gli ossi

Proprio in onore dell’uscita del suo ultimo album intitolato “For All the Dogs”, Drake si è regalato un’eccentrica collana caratterizzata dalla presenza di ossi. Questo pezzo unico è stato elaborato dalla gioielliera libanese Nadine Ghosn, che l’ha mostrato tramite un post su Instagram in cui la didascalia non lascia spazio alla fantasia: oro 18 carati e diamanti bianchi da 50 carati impreziosiscono questo collare.

Pendente Stone Island Logo

Volendo fare un salto nel passato, invece, uno dei pendenti più iconici sfoggiati da Drizzy resta senza dubbio quello con il logo di Stone Island realizzato da Ben Baller, che ha riprodotto fedelmente l’iconografia del marchio Made in Italy. Le dimensioni sono colossali, così come la catena in oro che regge il gioiello, caratterizzato da oro, diamanti, e pietre preziose gialle e verdi dal costo di 100.000 dollari. Come per ogni grande gioiello che si rispetti, anche questo è stato pensato per celebrare un evento, e precisamente il Boy Meets World Tour.

Pendente in onore di Tupac

Come abbiamo già anticipato, Drizzy è un grandissimo fan di Tupac e non ne ha mai fatto segreto. Per celebrare l’amore e la stima che nutre dei confronti di uno dei rapper più grandi di sempre, Drake ha commissionato due pendenti dove Tupac è assimilabile all’iconografia religiosa, in una tematica che ritorna spesso nell’ambito del rap, basti pensare a Yeezus e alla sua collana.

Questi due pezzi unici sono diversi tra loro: l’uno è caratterizzato da oro giallo e diamanti della stessa tonalità, mentre l’altro sfoggia una bandana blu abbinata ad oro bianco e diamanti. La lavorazione di Jason di Beverly Hills include anche una catena di diamanti da 70 carati, che porta al raggiungimento di circa 300.000 dollari di valore.

Cupido con ski-mask

Ancora una volta l’occasione è quella rappresentata da “Certified Lover Boy”, che prima di essere rappresentato da alcune emoji, ritrovava in Cupido la propria iconografia da seduttore. Per tale motivo, Drake si era rivolto a Jason di Beverly Hills per creare un gioiello che rappresentasse questo personaggio, ovviamente stilizzato con una ski-mask che gli desse l’aria da vero Certified Lover Boy. Questo pezzo unico è caratterizzato da 75 carati di diamanti, utilizzati per costituire il ciondolo, a cui è legata una preziosa collana con maglie nere e dorate.

Il Patek Philippe customizzato da Virgil Abloh

Virgil Abloh ha avuto il grande merito di unire il mondo musicale con quello high-end come solo pochi prima e dopo di lui potevano riuscire, e proprio in questo contesto si colloca il prezioso segnatempo che Abloh ha commissionato a MAD Paris. Questo lussuoso orologio è completamente rivestito di diamanti verdi dal taglio baguette e ha avuto anche una personalissima barra dedicata.

La collana OVO che omaggia il suo rapporto con Adonis

Proprio come già detto, nel rap game, soprattutto quando si parla di Drake, grande importanza viene data ai gioielli, ma anche ai regali, che riceve o che dona a tutti coloro che lo circondano. Young Thug però non è da meno, infatti ha chiesto ad Eliannte di customizzare un pendente col simbolo OVO sul cui retro spicca una foto di Drake e suo figlio Adonis, in uno dei gioielli più dolci di questa classifica.

L’anello dedicato ai Raptors

Non è un segreto il legame che c’è tra Drake e le squadre di Toronto, primi tra tutti i Raptors che militano in NBA e che spesso vedono la presenza del rapper in prima fila a supportarli. Nel 2019, in particolare, quando la squadra ha vinto il campionato, ha commissionato a Jason di Beverly Hills un anello con vari simboli: una testa d’aquila, il trofeo Larry O’Brien e la scritta “The Boy” sulla banda. Il valore di questo gioiello si attesta sui 150.000 dollari, e l’accessorio presenta ancora una volta uno sfarzo di diamanti.

La collana “Previous Engagements”

Drake è un rubacuori, anche estremamente generoso, e non ha mai tenuto nascosto la sua passione per le donne, nonché il romanticismo che lo anima. In più di un’occasione, infatti, ha parlato di tutte le volte in cui ha pensato di fare una proposta di matrimonio. “Previous Engagements” nasce proprio per questo motivo. Questo pezzo unico di altissima fattura è stato realizzato da Alex Moss nel 2022 e vede la presenza di 351,38 carati di diamanti innestati su una base in oro bianco 15 carati. Rappresentativo delle 42 volte in cui Drizzy ha pensato di chiedere la mano di una donna, a quanto pare gli sarebbe costato circa 10 milioni di dollari.

Tutti i gioielli con il gufo OVO

Cosa c’è di più rappresentativo del gufo OVO per Drake? Probabilmente nulla. Nel corso degli anni, infatti, sono stati numerosi i gioiellieri che gli hanno proposto versioni customizzate del suo marchio di fabbrica. Tra tutti quelli che possiede, degna di nota è la versione realizzata nel 2017 da Ben Baller, per l’uscita di More Life, con 40 carati di diamanti VVS icy blue, canarino e bianchi, dal costo di 120.000 dollari. A pari merito, impossibile dimenticare la versione rilasciata per celebrare Scorpion, ideata da Jason di Beverly Hills, ricoperta da 100 carati di diamanti dal taglio Asscher e consegnata direttamente in una gabbia per uccelli.

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

@soldoutservice • latest fashion news on tik tok

advertising

most read

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

soldoutservice

related

most read

condividi su

Link copiato
negli appunti!

Iscriviti alla newsletter

Privacy(Obbligatorio)