Mercedes-Benz sta costruendo la sua prima torre residenziale di lusso a Dubai
TRAVEL
4 Gennaio 2024
Articolo di
Dario SimonettiMercedes-Benz sta costruendo la sua prima torre residenziale di lusso a Dubai
Continua anche nel 2024 quella che è considerabile a tutti gli effetti l’epoca d’oro di Dubai, con il già ricchissimo skyline della metropoli araba che si prepara ad accogliere un nuovo grattacielo residenziale. Anche questa volta l’edificio porterà il nome di una maison tra le più blasonate al mondo, dopo i progetti annunciati da Bugatti e Armani negli scorsi mesi.
In particolare, a questi ultimi andrà presto ad aggiungersi il primo complesso di abitazioni di lusso targato Mercedes-Benz: la casa automobilistica, in collaborazione con il noto studio immobiliare Binghatti, ha infatti annunciato l’intenzione di costruire un’imponente struttura nei pressi del Burji Khalifa, facendo ufficialmente il proprio ingresso nel settore dell’hospitality.
Alto 341 metri e situato nel quartiere centrale della città emira, il grattacielo porterà il nome di Mercedes-Benz Places in Dubai, e sarà costituito da 65 piani suddivisi in 225 appartamenti. Per quanto riguarda l’aspetto architettonico, sebbene i dettagli siano ancora esigui, i primi render mostrano una torre moderna dal profilo sinuoso, percorsa da led e tempestata dall’iconico logo a tre punte del brand tedesco.
Con la nostra prima torre residenziale, l’obiettivo è quello di creare nuovi ambienti desiderabili che ereditino il DNA del nostro marchio, e che offrano ai nostri clienti un posto in cui arrivare, rilassarsi e sentirsi a casa
Britta Seeger Member of the Board of Management of Mercedes-Benz Group AG
Oltre ai 225 alloggi, il complesso ospiterà ristoranti, una palestra, zone relax, spazi espositivi e strutture di parcheggio VIP. I lavori per la costruzione del primo Mercedes-Benz Places sono già stati avviati da Binghatti, e termineranno presumibilmente nel 2026.
advertising
advertising