STYLE
1 Dicembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Matthew Williams lascia Givenchy
STYLE
1 Dicembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliMatthew Williams lascia Givenchy
Nelle ultime ore una sorprendente notizia ha colto gli appassionati del fashion system, lasciando a bocca aperta i fan di Givenchy: lo stilista Matthew Williams ha infatti annunciato il suo imminente addio alla direzione creativa del brand dopo un mandato durato tre anni.
Il designer è riuscito a diventare un punto cardine del panorama stilistico internazionale grazie alla popolarità del suo marchio 1017 ALYX 9SM, fondato nel 2015: per merito della notorietà e dell’esperienza guadagnate nel corso degli anni poi, lo stilista è stato scelto per guidare le collezioni uomo e donna di Givenchy nel giugno del 2020.
L’impronta di Williams fonde un’estetica industriale e dallo stile streetwear con riferimenti alle silhouette classiche di Hubert de Givenchy, rendendo indiscusso protagonista l’elemento decorativo della fibbia “rollercoaster”, che impreziosisce capi, gioielli e pelletteria. Nel suo operato per Givenchy, il designer è stato ispirato da una fusione di eleganza parigina ed estetica cool californiana.
Guidare la direzione creativa della maison è stato, come ho detto al mio arrivo nel 2020, il sogno di una vita. In questi tre anni, ho cercato di perpetuare l’eredità di Hubert portando allo stesso tempo la mia visione creativa. Vorrei ringraziare sinceramente lo studio, Renaud de Lesquen e LVMH per questa incredibile opportunità.
Matthew Williams
Il designer ora continuerà a concentrarsi su 1017 ALYX 9SM, le cui quote di maggioranza sono recentemente state acquistate dall’imprenditore di Hong Kong Adrian Cheng.
advertising
advertising