FOOTWEAR
6 Ottobre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Massimo Bottura nell’ultima campagna di New Balance per il lancio delle 991v2 Made in UK
FOOTWEAR
6 Ottobre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliMassimo Bottura nell’ultima campagna di New Balance per il lancio delle 991v2 Made in UK
Lo chef tre stelle Michelin Massimo Bottura, fondatore del celebre ristorante Osteria Francescana, è diventato nel corso del tempo una personalità molto influente anche al di fuori della propria cucina, affermandosi a livello social, spaziando spesso tra diverse passioni e interessi che lo hanno avvicinato al mondo della musica, dello sport e dell’abbigliamento.
A tal proposito, è risaputo come Bottura coltivi una seconda forte passione oltre al tradizionale ambito culinario, e nello specifico parliamo di quella per le sneaker. Tra le fila della sua collezione, infatti, ha da sempre mostrato una grande ammirazione per le silhouette targate New Balance, vantando ben 100 paia di queste.
Proprio per questo motivo, per il lancio della nuova versione 991v2 made in UK, il brand sportswear ha trovato in lui il suo ambassador d’eccezione per la campagna. La scarpa in questione si è affermata come una vera e propria icona in Italia all’inizio degli anni 2000, quando iniziò ad essere indossata in contesti quotidiani da coloro che lavoravano nelle industrie creative, rispetto che accostata esclusivamente a look prettamente sportivi e funzionali.
Nel video della campagna, il modello rende omaggio alla storia della 991 presentando cameo speciali, dal rapper britannico Loyle Carner alla designer di New Balance Dawn Brankley: lo spot, che mostra il processo di produzione nella fabbrica di Flimby, in UK, e di trasporto della sneaker fino in Italia, si conclude ovviamente nel ristorante dove lo stesso Massimo Bottura sta cucinando.
Dal punto di vista del design, la nuova edizione Made in UK 991v2 è un’iterazione evoluta della precedente versione v1: realizzata in raffinata pelle scamosciata, la tomaia in mesh è accentuata da elementi sintetici che contribuiscono alla creazione di una silhouette più snella valorizzata dalla presenza della tecnologia FuelCell cushioning e da cromatismi earthy che si avvicinano ai toni del marrone.
La nuova Made in UK991v2 di New Balance sarà disponibile online e nei negozi del brand a partire dal 27 ottobre, mentre alcuni negozi milanesi l’avranno disponibile a partire dal 13 ottobre.
advertising
advertising