Martin Scorsese presenta la collaborazione tra Kith e Giorgio Armani
STYLE
4 Settembre 2024
Articolo di
Adele StiglianoMartin Scorsese presenta la collaborazione tra Kith e Giorgio Armani
Si chiama “The Archetypes” la collaborazione tra Armani e Kith, la prima in assoluto in quarantanove anni di storia con un altro marchio per Giorgio Armani, uno dei luxury brand italiani più amati al mondo. Il progetto era in cantiere da diversi mesi, come ha raccontato in un post pubblicato su Instagram il designer Ronnie Fieg – founder e creative director della label di streetwear – e ha portato alla luce un drop di cui però non è stato svelato molto da entrambe le parti.
Lo stilista e il suo team sono stati invitati a Milano per presentare un’idea su un possibile progetto di collaborazione e hanno realizzato un libro che illustrava la visione dei due brand. Il progetto “The Archetypes”, strutturato in 4 diversi capitoli, debutterà il 13 settembre il tutto il mondo.
Al momento l’unica cosa certa è che il regista Martin Scorsese è il volto del primo capitolo intitolato “The Artíst”: amico di lunga data della maison e di Re Giorgio, l’artista iconico che ha segnato la storia del cinema ha anche diretto “Made in Milan”, un documentario sulla vita dello stilista e sulla crescita del marchio.
In contemporanea con il lancio del video della campagna con protagonista il regista, Kith ha confermato l’apertura di uno speciale pop-up a New York il 6 e il 7 settembre dove la collab sarà disponibile prima del suo lancio globale in una particolare location nell’Upper East Side, al 170 East 80th Street.
advertising
advertising