Marni ha scelto Dingyun Zhang per disegnare capi dalle dimensioni colossali
STYLE
5 Ottobre 2023
Articolo di
RedazioneMarni ha scelto Dingyun Zhang per disegnare capi dalle dimensioni colossali
Durante la Paris Fashion Week, Marni, maison italiana guidata da Francesco Risso, ha attirato l’attenzione dei presenti e dei social network grazie agli ospiti di spicco, tra cui Ghali, che da tempo veste il marchio, Hakimi e Quavo. Proprio quest’ultimo, come un dandy dei nostri tempi, è apparso completamente avvolto in una felpa con zip in mohair dalle dimensioni colossali.
Da questo punto in poi, è stato facile rendersi conto che alcuni dei capi che sarebbero andati in scena di lì a poco erano stati rielaborati dalla lente creativa di Dingyun Zhang, designer cinese che sin da giovanissimo ha iniziato ad imprimere il proprio estro artistico su varie silhouette. La sua arte è stata apprezzata da vari marchi e designer, basti pensare che lo stesso Kanye West lo scelse per disegnare le iconiche Yeezy 700 Wave Runner.
L’ossessione del giovane designer sono i volumi e le forme, tanto da diventare un vero e proprio marchio di fabbrica, che lo porterà all’attenzione di adidas e Moncler, con cui ha intrapreso proficue collaborazioni. L’ultima, in ordine cronologico, è proprio con Marni, ed è stata presentata a Tokyo per la Fall/Winter 2023, ma prima della Paris Fashion Week non aveva riscontrato una risonanza così ampia.
Tra Marni e Dingyun Zhang deve essere stato semplice iniziare a collaborare, poiché il marchio italiano condivide una visione giocosa e leggera, ma che tende alla perfezione delle proprie silhouette e dei pregiatissimi materiali scelti, così come apprezzato dal designer cinese. La linea, dunque, comprende cinque diversi item: dei piumini con colletti oversize, un maglione con fantasia a pois e un altro capospalla dalle proporzioni colossali.
Tutta la collezione è già disponibile sul sito web del marchio e presso i flagship Marni.
advertising
advertising