La borsa Margaux di The Row piace proprio a tutti
ACCESSORIES
3 Febbraio 2024
Articolo di
RedazioneLa borsa Margaux di The Row piace proprio a tutti
La borsa è un accessorio imprescindibile, tanto per le donne quanto per gli uomini ormai, e come tanti altri item, i vari modelli presenti sul mercato negli anni si possono consolidare come veri e proprio must have nel guardaroba, o seguire la stagionalità di un trend.
L’iconica Birkin di Hermès, ad esempio, mantiene lo status di it bag per eccellenza sin dal suo lancio: discreta ma capiente e riconoscibile anche da chi non ha una spiccata cultura di settore, rappresenta un tassello fondamentale nel panorama fashion internazionale, e negli anni è stata indossata a partire da Jane Birkin, fino ad arrivare a Dua Lipa, Kim Kardashian e Travis Scott, giusto per citare alcuni dei personaggi più in vista del momento.
Stando però a quanto si può osservare, sia dalle preferenze espresse sui social che dai dati raccolti da Lyst nel suo ultimo Lyst Index, la Birkin di Hermès potrebbe presto essere sostituita. Nello specifico chi potrebbe prendere il suo posto è la Margaux Bag di The Row, marchio fondato nel 2006 dalle gemelle Olsen. Questa borsa, che è il prodotto più desiderato dell’ultimo trimestre del 2023, viene da molti considerata come l’erede spirituale proprio della Birkin.
Le Olsen, infatti, sono state spesso immortalate proprio con una Birkin piena zeppa e un po’ trascurata, così come Jane l’ha consacrata, e forse proprio da qui è nata l’ispirazione per dar vita ad una borsa che potesse proseguire questo intento sia funzionale che estetico.
Indossata da Kendall Jenner, Zoë Kravitz, Rosé e Jennifer Lawrence, giusto per citarne alcune, la strada di questo accessorio sembra già spianata verso il successo. Come osservato da più esperti di settore, oltre che da appassionati, ancora una volta è il discreto rapporto qualità-prezzo a garantire alla Margaux tutti questi apprezzamenti: disponibile in varie dimensioni, e in diverse tipologie di pellami pregiati, rispetto alla Birkin mantiene un prezzo decisamente più contenuto, che va dai circa 3.700 euro di un modello 15″, fino a superare i 5.000 per quelle più grandi, o con materiali più raffinati.
Nonostante la vasta disponibilità sia in termini di taglie, che di colorazione e materiale, è davvero difficile riuscire ad acquistarla, poiché spessissimo è sold-out in ogni variante, in un fenomeno che ricorda molto quello d’esordio della Birkin.
advertising
advertising