I brand e i prodotti più desiderati secondo Lyst
STYLE
2 Febbraio 2023
Articolo di
RedazioneI brand e i prodotti più desiderati secondo Lyst
La piattaforma di shopping online Lyst ha appena diffuso i dati di gradimento relativi ai prodotti e ai brand nell’ultimo trimestre dell’anno appena trascorso. Con le sembianze di un e-commerce, in verità Lyst è molto di più: periodicamente riesce infatti a fornirci i dati sul comportamento e sul gradimento dei compratori online, svelando i trend, i brand e i prodotti di maggior interesse tra i consumatori.
La classifica trimestrale dei marchi è quella più attesa, in quanto dimostrativa di come questi abbiano performato durante l’anno. Per la prima volta in assoluto, Prada scala la vetta e si colloca al primo posto tra i marchi più interessanti e ricercati del trimestre. Guidata da Raf Simons e Miuccia Prada, la maison scavalca Gucci nel passaggio tra il terzo e il quarto trimestre del 2022. Tra i meriti di questa crescita c’è sicuramente l’attenzione alla sostenibilità, partita già qualche anno fa con l’introduzione della linea Re-Nylon, e consolidata con il lancio della prima collezione di gioielli in oro riciclato.
Al secondo posto, dunque, troviamo Gucci, che nonostante abbia avuto di essere la prima maison di lusso a costruire il proprio mondo nel metaverso, non riesce a mantenere il primo posto, complice, forse, anche la separazione da Alessandro Michele e l’introduzione di Sabato De Sarno.
Al terzo posto, direttamente dal diciassettesimo, abbiamo Moncler. Una vera e propria scalata sulle vette del gradimento, tra collaborazioni giuste, come quella con Palm Angels, volti noti e di successo per sponsorizzare i propri capi e attivazioni come i pop-up curati e bizzarri aperti in tutto il mondo.
La TOP 10:
- Prada
- Gucci
- Moncler
- Miu Miu
- Valentino
- Bottega Veneta
- Loewe
- Dior
- Dolce & Gabbana
- Saint Laurent
Per quanto riguarda i prodotti più cercati del trimestre, in pole position si afferma la Icare bag di Saint Laurent, sfoggiata in più occasioni da Hailey Bieber, Bella Hadid e BLACKPINK, ha visto un picco di ricerche del 46% alla fine del 2022. Al secondo posto si collocano i Prada slingback, in argento e dal tacco basso, sono le scarpe più ricercate in classifica, complice anche il ritorno dell’estetica Disco, con l’investimento sempre maggiore, da parte dei brand, in capi e accessori in vinile.
advertising
advertising