Miu Miu è in cima alla classifica Lyst
STYLE
11 Ottobre 2023
Articolo di
RedazioneMiu Miu è in cima alla classifica Lyst
Impossibile mancare all’appuntamento che la nota piattaforma digitale Lyst ci offre ogni trimestre, condividendo i dati relativi agli interessi di mercato, e alle ricerche che migliaia di utenti svolgono quotidianamente. Grazie a questi report, infatti, si riesce ad avere un’istantanea di come le principali maison di moda e i marchi più apprezzati riescano a raccogliere simpatie ed apprezzamenti da parte del loro pubblico.
Il Lyst Index Q2 2023 ci aveva rivelato che Loewe era riuscito a conquistare il cuore degli appassionati collocandosi al primo posto per la prima volta nella sua storia; a distanza di tre mesi, però, sono molti i cambiamenti che un universo in continua evoluzione come il fashion system può subire. Infatti, al primo posto ora troviamo Miu Miu, guidato da Miuccia Prada, che ha superato sia Loewe che Prada, collocandosi in pole position giusto in tempo per celebrare i 30 anni del marchio.
I dati di Miu Miu per questi mesi sono stati colossali, facendo registrare 223 milioni di visualizzazioni su TikTok, con la borsa Arcadie mostrata da Gigi Hadid che ha ottenuto un clamoroso successo, e il cardigan in cashmere che è il secondo prodotto più cercato sulla piattaforma.
Al secondo posto troviamo Loewe, che perde solo una posizione, così come Prada al terzo posto. Notevole, invece, osservare il resto della classifica, complice l’enorme balzo in avanti compiuto da Jacquemus, che entra in top ten, e raggiunge il miglior ranking della sua storia, e Burberry, che scala 3 posizioni, dimostrando come l’operato di Daniel Lee stia fortificando il sentiment comune nei confronti di una delle maison più importanti del panorama europeo.
Osservando gli hot product, troviamo le iconiche calzature Tabi di Maison Margiela, declinate nella variante Mary Jane, in linea con i trend del momento che vedono una preferenza per ballerine e scarpe basse; al quinto posto abbiamo le Birkenstock, complice l’enorme successo di Barbie e l’imminente quotazione in borsa, e infine ampio spazio ai mule e alle sneaker. La NB 550 è la sneaker del momento, mentre dall’unione di streetwear e high fashion nasce la Nike x Martin Rose Shox MR4 Mule, collocata al quarto posto.
advertising
advertising