LVMH assumerà 2500 giovani entro la fine del 2025
STYLE
5 Dicembre 2023
Articolo di
RedazioneLVMH assumerà 2500 giovani entro la fine del 2025
Il colosso del luxury, LVMH, che vanta sotto la sua ala numerose maison, attive in diversi ambiti, è da sempre particolarmente impegnato per ciò che concerne la formazione di giovani leve, con la successiva assunzione nelle sedi operative internazionali.
Proprio per rafforzare il comparto formativo che LVMH offre, negli ultimi anni è stato fondato e successivamente ampliato l’Istituto Mestieri d’Eccellenza, che ogni anno, in diverse sedi sparse nelle capitali della moda e dell’artigianato, insegna a giovani apprendisti tutto ciò che concerne il savoir-faire delle maison sotto la holding.
Nell’ultimo evento tenutosi sul suolo italiano, chiamato SHOW ME Italy, è stata la stessa Direttrice delle Risorse Umane LVMH, Chantal Gaemperle, ad illustrare tutte le novità a riguardo: nello specifico ha annunciato che, entro la fine del 2025, saranno ben 2500 i giovani che grazie al progetto Mestieri d’Eccellenza saranno assunti direttamente da LVMH.
La vastità delle specializzazioni settoriali sviluppati in decenni di esperienza da LVMH, quindi, si tradurrà in possibilità di impiego in vari settori, oltre a quello dell’artigianato, come la customer experience, la creazione di contenuti, visual merchandiser, addetti di pelletteria, sales assistant, orafi, e molti altri.
Le professioni messe a disposizione, infatti, coprono settori quali l’hospitality, l’alta gioielleria, la pelletteria, il retail e la maglieria, direttamente in collaborazione con maison di spicco quali Fendi, Bulgari, Louis Vuitton e simili.
advertising
advertising