Louis Vuitton rivisita gli iconici sunglasses Millionaires per celebrarne il 20esimo anniversario
ACCESSORIES
13 Agosto 2024
Articolo di
Dario SimonettiLouis Vuitton rivisita gli iconici sunglasses Millionaires per celebrarne il 20esimo anniversario
Come per tutti i più grandi fashion brand, la storia di Louis Vuitton passa attraverso una serie di capi e accessori che hanno contribuito a rendere il nome della maison francese uno dei più prestigiosi del suo settore, arrivando a tutti gli effetti a definire delle intere epoche.
È il caso dei celebri occhiali da sole Millionaires, lanciati dal marchio nel 2004 con lo scopo di colmare il divario tra il mondo del lusso e quello dell’hip hop, e perciò disegnati dall’allora direttore creativo Marc Jacobs in collaborazione con Nigo e Pharrell Williams. Gli accessori divennero un must have dell’epoca, tanto da essere indossati nel tempo da celebrities del calibro di Kanye West, JAY-Z e Rihanna.
La maison, oggi guidata dallo stesso Pharrell, ha dunque deciso di rivisitare gli iconici occhiali per celebrarne il 20esimo anniversario dalla release originale, con l’artista di Virginia Beach che ha dato nuova linfa all’inconfondibile modello proponendone due versioni inedite.
La versione 1.0 riprende in maniera fedele l’originale design in stile aviatore dei Millionaires, impreziosendo con strisce dorate ornate dal motivo monogram l’asse frontale e con giunture smaltate ad S le stanghette. Tale modello è disponibile in due colorazioni: tartarugata con lenti sfumate oppure total black.
La variante 3.0 rappresenta invece una proposta più moderna ed innovativa, impiegando la fibra di carbonio per la montatura e decorando la parte superiore con strisce metalliche dal motivo damier e le cerniere con incisioni LV in argento. Le colorazioni scelte sono il nero con lenti arancioni o nuovamente il nero monocromatico.
Entrambe le versioni dei nuovi sunglasses Millionaires sono disponibili negli store Louis Vuitton o sul sito web della maison, al prezzo di 650 euro per la 1.0 e di 1.750 euro per la 3.0.
advertising
advertising