STYLE
12 Ottobre 2020
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
La nuova collezione Louis Vuitton x NBA reinterpreta il lusso sportivo moderno
STYLE
12 Ottobre 2020
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliLa nuova collezione Louis Vuitton x NBA reinterpreta il lusso sportivo moderno
Riuscendo come d'abitudine a cogliere il momento giusto per supportare le proprie uscite, per celebrare la fine del campionato NBA, Louis Vuitton ha svelato la sua prima capsule collection di abbigliamento maschile disegnata da Virgil Abloh nell'ambito di una partnership triennale con la National Basketball Association.
Nella giornata di domenica infattti, i Los Angeles Lakers hanno conquistato il titolo del 17 ° campionato con una vittoria sui Miami Heat, mentre LeBron James si è assicurato il suo quarto premio FMVP e il suo quarto titolo con la sua terza squadra.
L'interesse per la collaborazione Louis Vuitton x NBA inoltre, già annunciata in rete diversi mesi addietro, è aumentato dopo che le immagini di una delle scarpe, uno stivale in pelle scamosciata marrone chiaro, sono trapelate online alla fine del mese scorso: L'accordo, rivelato da fonti confermative a gennaio, segna la prima e unica partnership di Vuitton con una lega sportiva nordamericana ed è progettato per riflettere la visione di inclusione aziendale propria di Virgil Abloh.
"Le muse della moda non sono prevedibili. Idee di lusso si possono trovare nel mondo dello sport e dei suoi campioni tanto quanto nelle forme artistiche tradizionali. Questa collezione celebra il contributo culturale del basket e dei suoi diversi personaggi", ha affermato il designer in una dichiarazione.
La collezione, che prevede il lancio di una serie indistinta di oggetti tra cui maglioni lavorati, giacche e pantaloni sartoriali a tema sportivo retrò, magliette e pantaloni della tuta accentati dalle varie opzioni di bianco, blu e rosso, accessori, calzature tra cui una sneaker, una slip-on, boots e mocassini, items di pelletteria tradizionale LV ed un esclusivo Trophy case a motivo monogram, debutterà in data 20 Novembre presso selezionate location fisiche Louis Vuitton.
advertising
advertising