“LV The Place Bangkok” è un viaggio multisettoriale nella storia di Louis Vuitton
STYLE
8 Marzo 2024
Articolo di
Dario Simonetti“LV The Place Bangkok” è un viaggio multisettoriale nella storia di Louis Vuitton
Nel giro di pochi anni, il mercato asiatico è diventato uno dei target preferiti dalle più importanti aziende del luxury, specialmente per quanto riguarda il settore della moda. L’ultima iniziativa di Louis Vuitton chiamata “LV The Place Bangkok” ne è l’ennesima prova.
La maison del gruppo LVMH ha infatti scelto la città di Bangkok per lanciare una nuova speciale struttura, in grado di regalare ai clienti un’inedita esperienza multisettoriale e che possa dar loro modo di “scoprire l’ampiezza dell’immaginazione e della creazione all’interno dell’universo Louis Vuitton odierno”.
Il complesso occupa i primi due piani del moderno centro commerciale Gaysorn Amarin, nel cuore della capitale thailandese, e se già dal punto di vista architettonico l’edificio ad angolo, impreziosito da giganteschi rombi illuminati, testimonia una concezione di design fortemente innovativa, all’interno la fusione di retail, ristorazione e cultura racconta alla perfezione tutte le facce del brand parigino.
Nel dettaglio, l’esperienza si apre con l’esibizione “Visionary Journeys”, un percorso attraverso la storia e l’eredità della maison, rappresentati da stanze tematiche incentrate su valori quali il savoir-faire, l’innovazione, il viaggio e la creazione. La mostra è stata sviluppata da Shohei Shigematsu del noto studio architettonico OMA, e include sale e tributi dedicati alle iconiche borse e ai bauli del brand, alla visione artistica di designer come Marc Jacobs, Kim Jones, Nicolas Ghesquière, Virgil Abloh and Pharrell Williams, e alle più importanti collaborazioni intraprese da LV fino ad oggi.
All’interno di Le Cafè Louis Vuitton, invece, i visitatori potranno assaggiare dolci come la Star Blossom Cake, la Monogram Cake ed il Mango Sticky Rice Fizz, immersi in un’atmosfera che fonde elementi di design botanici con l’estetica chic del brand.
Recandosi al piano superiore, gli appassionati di shopping potranno poi acquistare una selezione di prodotti Louis Vuitton sia maschili che femminili, tra arredamento vintage e artwork colorati. Inoltre, lo store venderà una serie di prodotti esclusivi, come la borsa Alma Nano Rainbow, la T-shirt da donna Cruise 2024 e le sneaker LV Trainer Upcycling da uomo.
Infine, il LV The Place Bangkok ospiterà il primo ristorante asiatico della maison, il “Gaggan at Louis Vuitton”, gestito dal rinomato chef indiano Gaggan Anand. Quest’ultimo ha curato uno speciale viaggio culinario che spazia dall’aragosta thailandese ad una ricetta a base di funghi presentata in pattern Damier, il tutto servito su piatti appositamente selezionati.
advertising
advertising