Louis Vuitton ha realizzato un baule per Carlos Alcaraz
STYLE
10 Gennaio 2024
Articolo di
RedazioneLouis Vuitton ha realizzato un baule per Carlos Alcaraz
Gli sportivi, che riescono a distinguersi in vari ambiti, sono diventati il nuovo target preferito dei marchi della moda e del lusso. Nello specifico, oltre al golf, che ha subito un notevole incremento dell’interesse dedicatogli, anche il tennis, complici gli inarrestabili successi di Jannik Sinner, e la presenza del giovane Carlos Alcaraz ad osteggiare i primati di Novak Djokovic, è diventato sempre più affascinante.
Proprio questi ultimi due, recentemente, sono diventati il volto di due dei marchi high-luxury preferiti dalla Gen Z e dai Millennials: Louis Vuitton e Gucci. Così, dopo aver ammirato Sinner sfoggiare borsoni firmati dalla maison italiana, ora è LV a rispondere, realizzando un baule personalizzato per Carlos Alcaraz.
Il comparto valigeria di Louis Vuitton è storico, e infatti racchiude in sé tutto il bagaglio culturale della maison, che viene donato e tramandato per occasioni davvero particolari: basti pensare ai bauli realizzati per contenere coppe e premi, come nel caso del Pallone d’Oro.
Questa volta, la maison ha dedicato un prezioso Malle Vestiaire ai successi di Carlos Alcaraz, tra cui spiccano lo US Open del 2022 e il match da sogno di Wimbledon 2023, che l’ha visto trionfare su Novak Djokovic. Il prezioso baule è realizzato su misura per contenere, oltre ai trofei più importanti, anche l’attrezzatura del giocatore.
Per ciò che concerne i materiali utilizzati, si è optato per il legno, come nell’antica tradizione della valigeria targata dalla maison, ricoperta dalla tela Monogram LV, che protegge, al proprio interno, un suddivisione realizzata in tessuto trapuntato in microfibra e cassetti con maniglie in pelle. Oltre a ciò, nella foto all’interno del baule si possono ammirare una serie di palline personalizzate, una Air Force 1 in collaborazione con Louis Vuitton, una T-shirt e un paio di Nike Court bianche, le stesse usate dal tennista sul campo, la sua racchetta Babolat, piccola pelletteria della maison, e una borsa Speedy personalizzata nelle tonalità di blu.
A concludere il look dell’accessorio, ci pensano le iniziali di Carlos che decorano la parte anteriore del baule, così come alcune decorazioni personalizzate che sanciscono il connubio tra la maison e il giovane campione.
Questo nuovo Malle Vestiaire di Louis Vuitton è disponibile su ordinazione, con varie opzioni di personalizzazione.
advertising
advertising