ACCESSORIES
31 Gennaio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Louis Vuitton presenta una borsa a forma di biscotto della fortuna
ACCESSORIES
31 Gennaio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliLouis Vuitton presenta una borsa a forma di biscotto della fortuna
Il mercato orientale sta diventando sempre più rilevante per le maison della moda, tanto da lanciare sempre più iniziative commerciali volte alla celebrazione delle diverse culture asiatiche (con particolare riferimento a quella cinese).
Come ben sappiamo, il mercato asiatico sa garantire enormi volumi di vendite ai brand che si occupano della produzione e della commercializzazione di abiti e accessori di alta fascia: basti pensare che il record di fatturato in un singolo giorno per quanto riguarda le vendite di articoli Hermès è stato registrato proprio in Cina, a Wuhan, nel periodo immediatamente successivo al termine delle restrizioni per la pandemia di Covid-19.
A questo proposito, dopo aver esplorato varie sfaccettature della cultura cinese con regolari drop incentrati sulla celebrazione del capodanno cinese, Louis Vuitton ha presentato ufficialmente il proprio inedito item ispirato alle tradizioni della Perla d’Oriente: parliamo nello specifico di una borsetta a forma di “biscotto della fortuna” svelata nel corso della sfilata Spring/Summer 2023.
L’accessorio color beige riprende fedelmente la forma del dolcetto cinese, riportando esternamente un motivo monogram delicato e, internamente, il classico bigliettino con messaggio che viene tradizionalmente contenuto all’interno dei tradizionali biscotti.
La nuova bag, venduta all’interno di un packaging in PVC riportante in branding Louis Vuitton, viene resa disponibile sul sito della maison e presso selezionati retailer al prezzo di 1750€.
advertising
advertising