Esistono dei pants Dickies in lana Loro Piana da 400 dollari
STYLE
9 Agosto 2024
Articolo di
Dario SimonettiEsistono dei pants Dickies in lana Loro Piana da 400 dollari
Negli ultimi anni il workwear ha letteralmente conquistato il fashion system, forte di un trend che l’ha portato dall’essere un tipo di abbigliamento nato con scopo prettamente funzionale ad affermarsi come una vera e propria dichiarazione di stile.
La consacrazione di brand come Carhartt WIP, Timberland e Dickies ha dunque attirato l’attenzione delle più grandi maison della moda, dando luogo a collaborazioni fino a poco fa impensabili come quella tra Louis Vuitton e la stessa Timberland.
L’efficacia di tale particolare liaison è però testimoniata da un altro articolo decisamente insolito, questa volta non propriamente frutto di una parnership tra due griffe, che nelle ultime ore ha attirato l’attenzione degli appassionati: il retailer giapponese ESTNATION ha infatti realizzato uno speciale paio di Dickies 874 in pregiata lana firmata Loro Piana, trasformando gli iconici pants da lavoro del marchio texano in un autentico capo di lusso.
Unendo tra loro due realtà apparentemente distanti ma sorprendentemente compatibili, lo store nipponico ha quindi creato un item unico nel suo genere, impreziosendo gli intramontabili 874 tramite dettagli che vanno dal bottone frontale in corno alla patch posteriore rifinita in pelle esotica.
I Dickies 874 in lana Loro Piana saranno acquistabili a partire dal 9 agosto esclusivamente presso i punti vendita ESTNATION giapponesi ad un prezzo di 400 dollari, cifra che ben si distanzia dai 30 dollari solitamente necessari per aggiudicarsi i normali pantaloni del brand statunitense.
advertising
advertising