I migliori look delle prime due serate di Sanremo 2023
STYLE
9 Febbraio 2023
Articolo di
Redazione
I migliori look delle prime due serate di Sanremo 2023
Come ogni anno, dopo le prime due serate del Festival di Sanremo 2023, possiamo farci una prima idea dei brani in gara, e non solo. Grandi aspettative per le canzoni e per i look, dopo aver svelato gli stylist che hanno curato l’immagine dei cantanti.
Dei primi quattordici che si sono esibiti sul palco, grande trepidazione per Anna Oxa, presenza storica all’Ariston, e l’unica a non essersi affidata ad un professionista per curare il suo look. Forte interesse anche per Marco Mengoni, già apparso sul Green Carpet in Versace, e per Ariete in Marni, in una veste completamente inedita. Per la prima volta in gara, l’elegantissima Mara Sattei, a contendersi il ruolo di femme fatale con Elodie e Chiara Ferragni. In linea con la propria immagine, un giovane gIANMARIA continua a apprezzare il candore delle camicie bianche, così come i Colla Zio, coloratissimi e vivaci, o I Cugini di Campagna, con una mise fortemente riconoscibile. Magnetici, infine, i due dei Coma_Cose, completamente vestiti Vivienne Westwood, in una performance romantica e coinvolgente.
La seconda serata è stata letteralmente un remake di “Ritorno al Futuro”, coinvolgendo tante nuove personalità del panorama musicale e ritorni attesissimi. Basti pensare ai Modà, che mancavano da 10 anni, o al ritorno degli Articolo 31 con un brano fortemente autobiografico, e le icone della pop dance tutta italiana, Paola & Chiara, che con un look in tipico stile clubbing, ballerini e coreografia sono tornate per farci ballare tutta la notte. Forti aspettative per il brano di Lazza, nonché per il suo look, che per settimane ha dominato le classifiche FIMI, per LDA e per Madame, il secondo anno di Sanremo per Tananai in una veste esclusiva interpreta “Tango”, e Colapesce Dimartino che sulla falsariga di “Musica Leggerissima” si posizionano al secondo posto.
Quali sono i Big, gli ospiti e i presentatori che si sono vestiti meglio in queste due serate? Ne abbiamo selezionati 10, per coerenza con la loro identità, presenza scenica, novità e freschezza portate all’Ariston.
Rosa Chemical in Moschino

Lazza in Missoni

Elodie in Valentino haute couture

Madame in Off-White

Paola & Chiara in Dolce&Gabbana

Sethu in ANNAKIKI

Mengoni in Versace

Blanco e Mahmood in Dolce&Gabbana e Rick Owens

Mr Rain in GCDS

Francesca Fagnani in Armani Privé

advertising
advertising