Loewe ingaggia la McGranitt (Maggie Smith) per la sua nuova campagna
STYLE
25 Ottobre 2023
Articolo di
RedazioneLoewe ingaggia la McGranitt (Maggie Smith) per la sua nuova campagna
Dopo la sfilata tenutasi in occasione della Paris Fashion Week, Jonathan Anderson ha da poco condiviso i nuovi scatti della campagna pre-spring 2024 targata Loewe, maison per la quale ricopre il ruolo di direttore creativo.
Il tema principale delle fotografie realizzate da Juergen Teller, artista che ha già collaborato col brand in questione e che vanta all’attivo numerose altre campagne fotografiche di rilievo, è l’imminente linea realizzata dal brand.
A differenza di altre case di moda, che spesso chiamano celebrity e superstar particolarmente attuali, Jonathan Anderson da sempre si differenzia per i protagonisti scelti: basti pensare, ad esempio, ad Anthony Hopkins che per la collezione FW22 posava indossando un outfit giocoso e sbarazzino.
Questa volta ad essere immortalata è stata Maggie Smith, iconica attrice che ha vestito per anni i panni della Professoressa Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter. Posata ed elegante, la star di 88 anni, è apparsa con il suo noto sorriso provocatorio abbinato alla borsa Puzzle, e ad un capospalla in pelliccia sintetica.
Sebbene sia stata lei a saltare immediatamente all’occhio, tutti gli scatti vantano la presenza di nomi di rilievo, quali ad esempio l’attrice e modella Dakota Fanning che appare sommersa di borse, la visual artist Rachel Jones, la modella cinese Fei Fei Sun che appare in un’ambientazione decadente, il rapper coreano Tae-yong che posa come una vera e propria icona musicale, con occhiali ricoperti di strass e abiti volutamente oversize, e infine l’attore Josh O’Connor che appare a suo agio vestito solo di una coperta.
Tutta la campagna è stata realizzata in modo volutamente disturbante, tanto da creare una fascinosa contraddizione negli occhi di chi la guarda, costituita dai look di alta sartoria, trendy e ricchi di stile, che si affiancano a location scarne, decadenti, basilari, o semplicemente unconventional, come ad esempio un comodino o una piscina svuotata.
advertising
advertising