ACCESSORIES
27 Novembre 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
Loewe presenta una borsa in pelle a forma di pinguino
ACCESSORIES
27 Novembre 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliLoewe presenta una borsa in pelle a forma di pinguino
Da quando Jonathan Anderson ha preso il comando della direzione creativa di Loewe, il marchio high fashion ha implementato all’interno delle proprie collezioni una componente vivace e giocosa che lo sta portando sempre più al centro del panorama stilistico internazionale.
A tal proposito, come ultima iniziativa creativa, il brand ha presentato negli scorsi giorni il proprio inedito progetto di pelletteria che vede protagonista una borsa “clutch“, quindi una pochette da spalla che richiama le sembianze estetiche di un pinguino.
La borsa, realizzata in classica pelle di vitello, si caratterizza per la presenza di sfumature di nero, bianco e arancione insieme ad una fodera interna in tela: il complesso di materiali e cromatismi contribuisce, infatti, a creare un effetto ottico che ricorda molto fedelmente le sembianze del simpatico animale.
Con riferimento alla funzionalità dell’accessorio firmato Loewe, si sottolinea che il corpo della borsa in cui è possibile riporre oggetti è costituito esclusivamente dalla pancia del pinguino, mentre il becco, le pinne e i piedi fungono da embellishment in pelle, dalla pura valenza estetica, su cui spicca il branding.
Jonathan Anderson non è nuovo a questa tipologia di accessorio, avendo già presentato una borsa dalle fattezze di un piccione per la precedente stagione, mentre il suo legame con il fiabesco mondo animale è perfettamente incarnato dalla recente linea in collaborazione con Suna Fujita, di cui fa parte questo accessorio.
Per quanto riguarda questa particolare borsa con tracolla staccabile e chiusura con zip, invece, il prezzo è di 1.100€, ed è già disponibile sul sito web del marchio.
advertising
advertising