SPORT
26 Gennaio 2023
Articolo di
string(26) "Simone Dal Passo Carabelli"Simone Dal Passo Carabelli
LeBron James spoilera la maglia della sua collaborazione con Liverpool e Nike
SPORT
26 Gennaio 2023
Articolo di
Simone Dal Passo CarabelliLeBron James spoilera la maglia della sua collaborazione con Liverpool e Nike
Dall’alto dei suoi 38 anni di età, LeBron James ha ancora tanto da dimostrare al mondo sportivo: lo testimoniano i 46 punti realizzati nella serata di mercoledì nel derby di Los Angeles Lakers vs Clippers, che hanno incoronato King James come primo giocatore della storia NBA a segnare più di 40 punti contro tutte le 30 squadre della competizione. I record della superstar del basket potrebbero però non fermarsi qui: di questo passo, LeBron può ambire a raggiungere l’all-time-record di punti all’interno del massimo campionato statunitense, registrato da Kareem Abdul-Jabbar ad appena 157 punti restanti dagli attuali segnati da James nella propria carriera.
Tutto ciò concorre a potenziare ulteriormente l’immagine dell’atleta, che nelle ultime ore ha deciso di svelare al pubblico il risultato della sua ultimissima collaborazione in ambito sportivo, siglata con il club calcistico inglese Liverpool FC. La nuova partnership tra il club e LeBron si configura come il proseguimento di un percorso iniziato nel 2011, quando il 38enne è diventato azionista di minoranza della società sportiva nell’ambito di un accordo con Fenway Sports Group.
La maglia, prodotta da Nike e sfoggiata nel pre-partita alla Crypto.com Arena, non è ancora stata messa in commercio, ma si prevede che sarà disponibile in edizione limitata: il design rende protagonista uno schema a strisce verticali, che alterna nero e rosso. Il motivo è affiancato dalla scritta “YNWA“, acronimo che riprende il testo del leggendario inno del Liverpool “You’ll Never Walk Alone“, e dai branding LFC, Nike e LeBron (che sostituisce il consueto sponsor Standard Chartered sul lato frontale della jersey).
advertising
advertising