La borsa più cercata nel mercato second-hand è “Le Chiquito” di Jacquemus
ACCESSORIES
18 Gennaio 2023
Articolo di
Aldo AbronzinoLa borsa più cercata nel mercato second-hand è “Le Chiquito” di Jacquemus
Ad oggi non esiste niente di più trendy che indossare abiti vintage o usati, o quantomeno capi che lo sembrino: il mercato del second-hand continua a registrare numeri da capogiro e, grazie anche all’aiuto dei social media, imperversa ormai nei guardaroba di tutti gli appassionati.
A tal proposito, ci sono davvero pochissimi dubbi sul fatto che una delle piattaforme di maggiore successo in materia sia Vinted, con i suoi oltre 80 milioni di utenti registrati. Quanti possono dire di non aver mai scrollato tra gli annunci della home page alla ricerca del proprio grail? Ve lo diciamo noi: pochissimi. Il vero segreto dietro il successo di Vinted è infatti la profonda eterogeneità degli utenti: ad acquistare sulla piattaforma non sono solamente i consumatori “medi”, ma anche appassionati di moda alla ricerca di capi a buon prezzo da aggiungere alla propria rotation. Non è un caso infatti che le stime di crescita per il mercato del lusso prevedano un’ impennata pari al +60% rispetto al 2022 entro meno di dieci anni: gran parte di questo trend è dovuto proprio alla circolazione di prodotti di seconda mano tramite piattaforme di rivendita.
Ecco dunque che i report annuali diffusi dall’azienda acquisiscono sempre maggiore rilevanza, permettendoci di rispondere a domande del tipo: qual è la borsa più cercata e acquistata sull’app?
Il modello capace di attirare maggiormente l’attenzione degli utenti nel corso dell’ultimo anno sul mercato second-hand è stata l’iconica “Le Chiquito” di Jacquemus, disponibile in più dimensioni e caratterizzata da una forma trapezoidale. Vista indosso alla quasi totalità delle celebrities di fama mondiale e popolarissima su TikTok, risulta quasi superfluo tentare di comprendere il perché di questo straripante successo.
advertising
advertising