Lancôme sceglie Zendaya per posare al museo del Louvre
STYLE
29 Agosto 2023
Articolo di
RedazioneLancôme sceglie Zendaya per posare al museo del Louvre
Il nuovo focus di numerosi brand di moda è l’arte museale. Sempre più direttori creativi, infatti, vengono scelti come curatori di esclusive mostre nei principali complessi internazionali. Ma non è tutto, l’arte, che sia classica, neoclassica, moderna, contemporanea, occidentale o orientale, è da sempre il motore propulsore che guida e ispira vari ambiti del lifestyle, tra cui quello della moda, appunto.
In questo scenario si colloca perfettamente Lancôme, azienda beauty francese che dal 1935 è uno dei capisaldi nell’ambito della cosmesi, e che per onorare le sue radici, indissolubilmente legate alla capitale, Parigi, ha scelto uno dei suoi simboli più iconici, il museo del Louvre, per presentare la nuova linea di prodotti.
Nello specifico, il marchio ha scelto Zendaya come nuova protagonista di una campagna fotografica colossale, che celebra l’arte classica presente nel museo del Louvre, ma soprattutto la grandezza della forza femminile. La star di “Euphoria”, nel dettaglio, è stata immortalata come headliner del lavoro realizzato, mentre posa accanto alla famosissima “Nike di Samotracia“.
“Per me, la sua postura dimostra una donna sicura di sé e vittoriosa. Un potente simbolo di realizzazione” ha affermato Zendaya, che in altri scatti ha incarnato la Venere di Arles, meglio nota come Afrodite.
advertising
advertising