Lamborghini costruirà 53 ville sulle colline di Marbella
HOUSE
23 Giugno 2023
Articolo di
Dario SimonettiLamborghini costruirà 53 ville sulle colline di Marbella
Se per il loro ingresso nel settore dell’hospitality Bentley e Bugatti hanno optato per due moderni grattacieli, rispettivamente sulla costa di Miami Beach e in mezzo alle dune di Dubai, la scelta di Lamborghini è ricaduta sulla rinomata località spagnola di Marbella, in Andalusia, dove la maison italiana svilupperà un complesso residenziale decisamente all’altezza del suo blasone.
Denominato Tierra Viva, il progetto sarà realizzato da Lamborghini in collaborazione con il gruppo di luxury real estate Dar Global, e prevede l’edificazione di 53 ville a due piani affacciate sul Mediterraneo, sulle colline di Behanavís.
L’iniziativa è stata annunciata come la prima nel settore residenziale in Europa da parte del brand di Sant’Agata Bolognese, e le linee guida prevedono che ciascuna lussuosa abitazione rispecchi la filosofia e la classe della maison. “Il design è direttamente ispirato dalle supercar del brand, con interni arricchiti da sofisticate finiture influenzate dallo stile Lamborghini”, si legge sul sito ufficiale.
Nello specifico, ciascuna delle 53 ville sarà costituita da due piani di alloggio, posti al di sopra di un seminterrato o di un garage. Gli ospiti potranno usufruire di quattro, cinque o sei camere da letto, probabilmente a seconda del range di prezzo selezionato. Ogni residenza sarà poi dotata di due piscine con vista sul Mediterraneo, oltre a molteplici terrazze e lussuose vetrate, le quali si estenderanno dai pavimenti in marmo fino al soffitto.
“Come pietre preziose, le 53 esclusive ville di Tierra Viva si innalzano dolcemente dalla terra”, ha affermato Dar Global, aggiungendo che le abitazioni verranno accuratamente costruite su diversi livelli della collina per garantire a ciascuna di godere del panorama mozzafiato sul mare.
Il CEO di Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha definito la partnership con il gruppo di real estate inglese come “la fusione tra l’essenza delle supercar di lusso Lamborghini e l’esperienza di Dar Global nel settore immobiliare”, per poi affermare che “Tierra Viva incarna l’essenza e la potenza di Lamborghini e la sua natura illimitata, interpretata in un capolavoro architettonico.”
advertising
advertising